Controllando nel dettaglio le probabili formazioni della sfida di Europa League Salisburgo Lazio, vediamo ben che sia Marco Rose che Simone Inzaghi avranno dalla loro la possibilità di attingere a panchine ben ampie in tale occasione. Certo il palcoscenico è speciale e la posta in palio è ben alta: in terra austriaca infatti ci si gioca un psoto nella semifinale di coppa dopo che i biancocelesti hanno vinto landata allOlimpico per 4-2. Ecco quindi che avere a disposizione una panchina al top della condizione è più che importante. Per la squadra di casa Marco Rose quindi potrebbe aver spostato ai box Farkas, Onguènè, Ponrgacic e Wolf: attenzione poi alle scelte fatte dal tecnico in attacco, dove ricordiamo, sono in tre in dubbio per una maglia al fianco del confermato Dabbur. Per la panchina della Lazio invece domani dovremmo vedere Bastos e Patric, oltre Felipe Anderson, Murgia, Caicedo e Nani. Da non dimenticare però che anche in casa biancoceleste vi sono ancora alcuni ballottaggi aperti.



IMMOBILE IL PUNTO FERMO

Solide certezze nellattacco delle probabili formazioni di Salisburgo-Lazio: la sfida di Europa league vedrà infatti in campo domani sera solo i principali bomber dei due club impegnati in questi quarti. Ecco quindi che Marco Rose, tecnico dei padroni di casa non potrà prescindere da Dabbur, primo cannoniere del club: nello schema a due però rimane aperto il ballottaggio per laltra maglia da titolare, con Minamino, Guildbrandsen e Hwang in dubbio. Stessa situazione in casa della Lazio: qui il punto fermo dell11 di Inzaghi rimane ovviamente il capocannoniere Ciro Immobile, primo marcatore anche della Serie A. E’ ballottaggio aperto per laltra maglia nel 3-5-1-1: il primo candidato bianconceleste rimane Luis Alberto, già titolare nella sfida di andata e fatto parzialmente riposare domenica scorsa in campionato contro la Lazio. La maglia numero 18 però rimane in forte ballottaggio con Felipe Anderson oltre che con Caicerdo e Nani, che pure dovrebbero comunque rimanere in panchina in questa occasione così decisiva.



PAROLO STRINGE I DENTI

Come abbiamo visto prima, nel 4-4-2 del Salisburgo lunica grande novità attesa nelle probabili formazioni che vedremo domani in campo per la sfida contro la Lazio, arriva proprio dal reparto di centrocampo. Il giudice sportivo ha infatti fermato per questo turno di Europa League, così delicato, di uno dei punti fermi dell11 di Rose ovvero il numero 8 Samassekou. Il mediano del Mali quindi potrà assistere al match solo dalla panchina e al suo posto dovremmo ritrovare il giovane austriaco Christopg Leitgeb, tra i primi a prendere il posto di Samassekou, nelle pohe occasioni in cui il secondo ha dovuto accomodarsi in panchina. Ballottaggi sempre aperti invece per la Lazio. Lampio reparto a 5 infatti vede titolare anche Parolo, sulla via del ritorno dopo qualche acciacco accusato nei giorni scorsi. Nel caso in cui il numero 16, andato in gol contro il Salisburgo allandata non dovesse farcela (ipotesi assai difficile) di certo Inzaghi ha dalla sua unampia panchina da cui attingere.



FOCUS SULLA DIFESA

In vista della partita di Europa league tra Salisburgo e Lazio sia Marco Rose che Simone Inzaghi non vogliono correre alcun rischio nel disegnare le probabili formazioni della sfida, specie in difesa. Ecco quindi che il tecnico tedesco per affrontare questo match casalingo dovrebbe confermare interamente il reparto a 4 visto nella sfida di andata e che di fatto, nonostante i 4 gol incassati, non si è comportato troppo male. Nessuna novità pure nella difesa del Lazio: il tecnico biancoceleste scommetterà ancora una volta sullo stesso terzetto visto allOlimpico pochi giorni fa. Dopo tutto le condizioni degli acciaccati migliorano e pur avendo a disposizione perfino Wallace per questo match, Inzaghi metterà in campo solo gli uomini migliori. La posta in palio oggi alla Red Bull arena è troppo alta, perché la difesa rimanga sguarnita dei titolarissimi.

LE ULTIME NOTIZIE

Si giocherà domani, giovedi 12 aprile, la tanto attesa sfida di ritorno  tra Salisburgo e Lazio, quarto di finale per lEuropa league 2017-2018: fischio dinizio già programmato per le ore 21.05 alla Red Bull Arena della città austriaca. Benché la compagine biancocelesti parta avvantaggiata in questa gara del secondo torneo del continente, grazie al 4-2 firmato in casa, Inzaghi deve fare molta attenzione domani sera. La trasferta si annuncia affatto semplice per il club laziale e servirà quindi mettere in campo una grande prestazione. Ecco che però giungono buone nuove per lo stesso Inzaghi: Parolo e Radu dovrebbero infatti essere di nuovo a disposizione del tecnico, dopo gli acciacchi registrati nei giorni scorsi. Lallenatore italiano quindi avrà a disposizione una rosa quasi al completo per fronteggiare la squadra di Rose. Andiamo quindi a vedere quali saranno le mosse per disegnare le probabili formazioni della sfida tra Salisburgo e Lazio.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che la partita di Europa league tra Salisburgo e Lazio sarà visibile in diretta tv in esclusiva sulla piattaforma satellitare di Sky. Appuntamento quindi per tutti gli appassionati alle ore 21.05 ai canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, con  diretta streaming video garantita tramite lapp Sky G, riservata però ai soli abbonati al servizio. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE SCELTE DI ROSE

Sfida davvero decisiva per Marco Rose e il suo Salisburgo, il quale spera che il calore del pubblico di casa possa regalare a loro una qualificazione alle semifinali di Europa League che ha dello storico. Ecco quindi che il tecnico degli austriaci punterà sul solito 4-4-2 a punta di diamante farcito di titolari. Unica modifica la necessità di coprire la assenza annunciata per squalifica di Samassekou per somma di ammonizioni. Ecco quindi che nel solito reparto vedremo Leitgeb prendere il posto della maglia numero 8 e far quindi compagnia a  Berisha: saranno ancora Haldara e Schlager a coprire le corsie più esterne del reparto. Poche novità pure in difesa: di fronte a Walke, con la fascia di capitano vedremo ancora gli stessi 4 nomi, titolari nella sfida di andata e quindi  Caleta-Car  Ramalho al centro con Ulmer e Lainer sullesterno. Per lattacco ecco che Rose non può prescindere da Dabbur, suo primo cannoniere: a fianco del bomber israeliano però entrano in ballottaggio Minamino, Guibranden e Hwang, con il primo forse favorito

LE MOSSE DI INZAGHI

In vista della partita di Europa League non sono attese poi tante novità nell11 della Lazio, che dovrebbe scendere in campo ancora con l3-5-1-1 in terra austriaca. Con i recuperi registrati in settimana puntiamo quindi su un ampio centrocampo a 5 che vedrà in cabina di regia Lucas Leiva ma con Parolo e Milikovic Savic al suo fianco. Toccherà al duo Lulic-Marusic occupare le corsie più esterne della mediana, chiamati ancora titolari nonostante le fatiche del doppio impegno con lUdinese in campionato. Per la difesa poche le sorprese: Radu dovrebbe tornare da titolare e farà compagnia nel terzetto di fronte a Strakosha con De Vrij e Luis Felipe, questo di nuovo in campo dopo la sfida di Serie A di domenica. Per lattacco della Lazio ecco i soliti nomi: Immobile non potrà mancare in campo e questa volta con lui dovrebbe esserci dal primo minuto anche Luis Alberto. Lo spagnolo era stato già titolare nella sfida di andata allOlimpico contro il Salisburgo, ed è stato prudentemente riportato in panchina a circa metà del match con i friulani pochi giorni fa. 

IL TABELLINO

SALISBURGO (4-4-2): 33 Walke; 22 Lainer, 5 Caleta-Car, 15 Ramalho, 17 Ulmer; 4 Haldara, 14 Berisha, 24 Leitgeb, 42 Schlager; 9 Dabbur, 18 Minamino. All. Rose

LAZIO (3-5-1-1): 1 Strakosha; 27 Luiz Felipe, 3 De Vrij, 26 Radu; 77 Marusic, 16 Parolo, 6 Lucas Leiva, 21 Milinkovic-Savic, 19 Lulic; 18 Luis Alberto; 17 Immobile. All. Inzaghi.

Leggi anche

Diretta Torino-Athletic Bilbao (risultato finale 2-2): info streaming e tv. Solo un pari per i granata. (Europa League, 19 febbraio 2015)VIDEO/ Inter-Southampton (1-0): highlights e gol della partita. L'analisi di Beppe Bergomi (Europa League 2016-2017, girone K)Video/ Borussia Dortmund Salisburgo (1-2): highlights e gol della partita (Europa League, andata ottavi)