STROWMAN VINCE LA ROYAL RUMBLE

Il primo eliminato della Royal Rumble è Sin Cara. Il secondo è Curtis Axel. Mark Henry si prende la scena con forza eliminandone con facilità un paio. E’ poi la volta di Hiroki Sumi, un debuttante giapponese, lottatore di sumo. Per Henry non ci sono problemi a sbatterlo fuori ma poi l’ex campione del mondo viene sollevato e fatto uscire dal ring da Ziggler e Bryan. Il ring si fa sempre più affollato con 6 atleti, tra cui Hornswoggle che però dura poco in gara. Il 28esimo partecipante alla Royal Rumble è quello che più raccoglie il plauso del pubblico: Rey Misterio. Il campione messicano si presenta in gran forma riuscendo a compiere diverse mosse caratteristiche come la classica 619. Alla lunga però i continui ingressi fanno la differenza. Nel finale rimangono sul ring Benjamin Shelton, Shane McMahon, Kevin Owens, Braun Strowman e Big Cass. Saranno questi due gli atleti che si andranno a giocare il titolo fino alla fine. Strowman con un gran lancio riesce ad avere la meglio su Big Cass.

LA GABBIA VIENE SFONDATA E BROCK LESNAR VINCE!

L’epilogo di questa splendida giornata di WWE vede Brock Lesnar contro Roman Reigns per il titolo di campione universale. La sfida è nella gabbia d’acciaio. Reigns parte molto bene giocando d’astuzia mentre Lesnar prova a farsi valere con la forza. Lo statunitense di origini samoane va a un passo dall’evasione dalla gabbia ma Brock Lesnar lo riporta dentro evitando una rapida conclusione. Reigns però è una furia, troppo rapido ed esplosivo per l’avversario, poco rapido in fase difensiva. A un certo punto Reigns fa cenno di aprire la porta della gabbia ma il menager di Brock Lesnar subito gliele sbatte in faccia. Ciò nonostante nella gabbia Reigns si fa valere e con la sedia massacra l’avversario. Roman Reigns ormai a un passo dalla vittoria si fionda con la testa contro Brock Lesnar, spalle alla gabbia che clamorosamente viene sfondata. Pubblico in delirio. I giudici danno la vittoria a Brock Lesnar. Che beffa per Roman Reigns.

THE UNDERTAKER SPAZZA VIA RUSEV

E’ l’ora del Casket Match: The Undertaker contro Rusev. Dopo una lunga anteprima il match può iniziare. Big Evil prende da dietro l’avversario e subito prova a far capire che per oggi non ce n’è. Il bulgaro le prende di santa ragione riuscendo davvero a far poco. A un certo punto però Rusev sembra poter riuscire a tener testa a The Deadman ma è solo un’illusione. The Undertaken si rialza e manda addirittura dentro la bara Rusev e English. Il becchino chiude i conti con una Chokeslam e una Flatiner Fist. Il 53enne di Houston mostra di avere ancora una forma smagliante. Lo strapotere fisico, per la gioia del pubblico arabo, ha fatto la differenza. La leggenda della WWE continua a dare spettacolo.

NAKAMURA NEUTRALIZZA AJ STYLES

La WWE ha presentato quattro nuovi aspiranti wrestler dell’Arabia Saudita ma la cerimonia è stata interrotta dai fratelli Daivari, i quali tra i fischi del pubblico hanno fatto irruzione con una bandiera iraniana. I due hanno sbeffeggiato al microfono gli atleti arabi dicendo che soltanto l’Iran è degna di rappresentare il Medio-Oriente nella WWE. Come prevedibile, gli arabi non sono stati a guardare e hanno letteralmente cacciato i due pittoreschi fratelli fuori dal ring. Standing ovation. Poco dopo si passa al sesto match titolato: WWE Champion. Shinsuke Nakamura contro AJ Styles. Il nipponico parte forte non evitando di colpire sul serio l’avversario e cercando fin da subito di irritare l’avversario. Nakamura punta a far male con calci e ginocchiate. AJ Styles resiste ma non riesce a prendere le misure al giapponese. I colpi a tradimento di Nakamura portano all’esasperazione di Aj Styles che non riesce a chiudere la contesa. E il titolo non viene assegnato tra l’ira di AJ che continua a picchiare senza sosta Nakamura, che anche oggi l’ha scampata.

SETH ROLLINS VINCE D’ASTUZIA

Siamo arrivati a uno degli appuntamenti più attesi: il titolo intercontinentale. Gli sfidanti sono quattro: The Miz, Seth Rollins, Finn Balor e Samoa Joe. Fin dai primi minuti questo evento coivolge il pubblico in maniera continua. Anche perchè l’obbiettivo degli sfidanti è andarsi a prendere la cintura appesa a circa 7 metri dal centro del ring, utilizzando una scala. Inizialmente è The Miz a farsi valere ma sarà anche il primo a uscire dai giochi. Gli altri tre se le danno di santa ragione per diverso tempo, tra improbabile alleanze e furbate di ogni tipo. Samoa Joe non riesce a reggere il ritmo degli altri due che arrivano sempre a un passo dalla vittoria. Finn Balor sembra poter avere la meglio ma Seth Rollins di astuzia va a vincere. Il campione in carica si lancia dalle corde sulla scala mentre Balor già pregusta la vittoria e in un batter d’occhio sale bruciando sul tempo il rivale già pronto ad afferare la cintura. Epilogo clamoroso, pubblico in estasi.

THE BLUDGEON BROTHERS E JEFF HARDY VINCONO FACILMENTE

E’ la volta del titolo statuintense: Jeff Hardy vs Jinder Mahal. Il pubblico saudita non sembra gradire lo statunitense di origini indiane schierandosi esplicitamente dalla parte di Hardy. Dopo un inizio arrembante l’indiano subisce la furente controffensiva del wrestler di Cameron. Mahal non resiste e in poco tempo esce di scena. In fase difensiva il divario tecnico tra i due è enorme. I conti vengono chiusi da una Swenton Bomb che non lascia scampo all’avversario, costantemente ridicolizzato anche dal pubblico presente. Dopo una lunga pausa si torna a combattere. Sul ring salgono i The Usos, pronti a sfidare i The Bludgeon Brothers. In palio c’è il titolo di coppia di Smackdown. Jay Usos rimane in balia degli avversari per diversi minuti prendendone parecchio. Dopo esser riuscito a tirarsi fuori dalla morsa avversaria Jay lascia il campo a Jimmy. Fase favorevole agli Usos ma i Bludgeon Brothers sono soltanto guardinghi. La loro supremazia fisica è impressionante e la vittoria è loro. Successo meritato.

HARDY E WYATT NUOVI CAMPIONI IN COPPIA

Si va avanti con l’assegnazione del titolo campioni in coppia: The Bar vs. Matt Hardy e Bray Wyatt. Dopo una serie di insulti reciproci si inizia a fare sul serio. A livello tattico i The Bar si fanno valere come al solito, approfittando anche dei momenti di assenza dell’arbitro. Le manovre combinate di Sheamus e Cesaro sembrano essere letali ma Hardy e Wyatt mostrano una resistenza imprevista. Le perfette strategie del Thug Team brevettato non bastano e alla lunga sembrano pesare eccessivamente. Hardy e Wyatt riscrivono così le regole di questo sport e a sorpresa riescono a ribattere con efficacia. Gli avversari vengono sorpresi dal controattacco avversario e vanno al tappetto. I nuovi detentori del titolo campioni in coppia sono i due ex avversari, ora in squadra, Hardy e Wyatt.

VINCONO CENA E ALEXANDER

L’evento storico della WWE Royal Rumble è inaugurato dalla vittoria di John Cena. Il wrestler del Massachusetts dopo aver resistito alla furia iniziale di Triple H ha chiuso la contesa con una combinazione inedita. Appena c’è stato lo spiraglio giusto The Cenation Leader ha sfoggiato una tripla AA intervallata da una Protoplex. Per l’avversario non c’è stato nulla da fare. Dopo il successo, John Cena ha ringraziato il pubblico dichiarandosi onorato di poter partecipare a un evento tanto importante. Si passa successivamente al primo titolo in palio, quello dei pesi leggeri. A sfidare il campione in carica, Cedric Alexander, c’è Kalisto. Il messicano alza subito il ritmo costringendo Alexander a darsi subito da fare. Il 28enne di Charlotte reagisce facendo valere i kilogrammi in più e colpendo con forza l’avversario. A un certo punto Kalisto prova a fare un harricanrana ma viene bloccato e subisce la reazione dell’avversario. Alla fine Alexander batte con una Lumbar Check l’avversario e conserva il titolo.

JOHN CENA VS. TRIPLE H

E’ iniziata la WWE Greatest Royal Rumble. I primi a salire sul ring sono stati Triple H e John Cena, i quali subito si sono sfidati a viso aperto per il singolo Raw. Atmosfera da brividi al King Abdullah International Stadium di Gedda per un match che mancava da ben 8 anni. I due campioni sembrano voler inizialmente godersi l’evento, Triple H sembra prevalere ma John Cena, si sa, è un osso duro. Le provocazioni gestuali non mancano, sia da una parte che dall’altra. Hunter Hearst Helmsley prova più volte a metter fuori causa l’avversario ma ancora è troppo presto. Sicuramente meglio in questa prima fase il 49enne di Nashua. John Cena in salsa “You can’t see me” prova a colpire ma subisce la ripartenza dell’avversario e rischia di subire un terribile Pedigree. Il rapper va più volte al tappetto rischiando parecchio ma non molla. D’astuzia The Champ riesce a sinvolarsi dalla morsa dell’avversario e prova a chiuderla con un STF. Triple H resiste.

TUTTO PRONTO

Il Greatest Royal Rumble 2018 sta finalmente per avere inizio: a dare il via allo spettacolo del grande Wrestling targato WWE sul ring dellArabia saudita sarà uno scontro deccellenza per la categoria Raw, ovvero quello previsto tra Cedric Alexander e Kalisto. Il single match è senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi ed è ovviamente valido per la WWE Cruiserweight Championship, il banco di prova riservato ai pesi leggeri del Wrestling. Sul ring ecco quindi il Wrestler di Charlotte campione in carica nella categoria, pronto a difendere il titolo ben fresco dal contendente di Chicago, che ha ottenuto il diritto di provare a battere il campionissimo sconfiggendo pochi giorni da Drew Gulak in un intenso Gauntlet Match. Lo stesso Alexander è però salito sul trono di recente: liconica cintura infatti gli è stata assegnata solo i8 aprile scorso durante il WrestlerMania 35 andato in scena a New Orleans, in unepica finale contro Mustafa Ali. Ma è tempo ora di dare la parola al ring: il Greatest Royal Rumble 2018 sta per avere inizio!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LEVENTO

Segnaliamo che il Greatest Royal Rumble 2018 sarà visibile in diretta tv e in esclusiva solo sulla piattaforma di Sky. Appuntamento per tutti gli appassionati del mondo WWE alle ore 18.00 al canale Sky Calcio 6 HD (codice dacquisto 757575), con diretta streaming video garantita tramite lapp Sky Go. Numerose le repliche già previste dellevento wrestling: dal 28 aprile al 1 maggio alle ore 10.00, 15.00 e 20.00.

IL DUELLO STORICO

Tra le sfide più attese messe in programma oggi per il Greatest Royal Rumble 2018 atteso in Arabia Saudita è ovviamente lincontro Raw tra John Cena e Triple H, due dei personaggi più noti e storici del mondo Wrestling targato WWE. I due non si affrontavano direttamente dal 2010 e la rivalità tra i due è pronta a scoppiare di nuovo sul ring, pur essendo passati parecchi anni dal loro scontri più noti al Wrestlermania 22 o alla Night of Champions del 2008. La sfida quindi è ben attesa specie ai fan di più antica data: per i neofiti andiamo quindi a ricordare il palmares dei due protagonisti per meglio capire latmosfera carica di elettricità che rimane su tale match della Greatest Royal Rumble 2018. Per cominciare da John Cena basti ricordare che nellambito della WWE il wrestler ha ottenuto 3 titoli per i World Heavyweight e 23 titoli per la WWE Championship, oltre che aver raccolto anche due Royal Rumble (2008 e 2013) e un Money in the Bank nel 2012. Per Triple H la bacheca dei trionfi ricorda invece 5 titoli nella Heavyweight, due Royal Rumble (2002 e 2016) oltre che il King of the Ring del 1997 e nove titoli nella Wwe Championship.

ORARIO E PRESENTAZIONE EVENTO

Si apre oggi venerdi 27 aprile il Greatest Royal Rumble 2018, uno degli eventi più attesi da tutti gli appassionati del mondo WWE: per la prima volta nella storia infatti andrà in scena il Royal Rumble match a 50 uomini, ma ovviamente non sarà solo questo evento a catalizzare l’attenzione di tutti. Immaginiamo  quindi bene che i protagonisti attesi oggi sul ring siano non solo tantissimi ma tutti di grandissimo spessore: lo spettacolo di certo non mancherà in questo appuntamento del Wrestling targato WWE. Il palcoscenico è senza dubbio adeguato allevento: il Greatest Royal Rumble 2017 avrà infatti luogo al King Abdullah International Stadium di Gedda in Arabia Saudita. Il programma è quindi già ben definito e ci attendono duelli davvero eccezionali: il via però verrà dato solo alle ore 18.00 secondo il fuso orario italiano.

IL PROGRAMMA

Come è facile immaginare il programma del Greatest Royal Rumble 2018 è ben fitto e i protagonisti eccellenti chiaramente non mancheranno: saranno ben 10 gli scontri previsti, di categoria Raw come di Smackdown che interbrand. A dare il via allo show del grande wrestling ospite in Arabia Saudita sarà il duello Raw tra Cedric Alexander e Kalisto (WWE Cruiserweight Championship) a cui farà seguito per lo Smackdown The Bludgeon Brothers contro  The Usos per il Tag team. Terzo incontro è interbrand e sarà Cesaro+Sheamus contro Bray Waytt e Matt Hardy: a seguire anche Jeff Hardy VS Jinder Mahasl e il ladder tra Seth Rollins, Finn Balor, The Miz e Samoa Joe. Al centro del programma del Greatest Royal Rumble lo scontro singolo per il Raw tra John Cena e Triple H a cui farà seguito il Casket tra Ruserv e The Undertaken. Per lo smackdown ecco lultimo duello tra Aj Styles e Shinsuke Makamura (WWE Championshiop) e per il Raw la Steel Cage tra Brock Lesnar e Roman Reings per la WWE Universal Championship. A chiudere il calendario levento più atteso della Greatest Royal Rumble 2018 ovvero la 50 men Royal Rumble Match, chiaramente interbrand.