Pesantissimo il successo dellEmpoli, che nella giornata di ieri ha sbancato lo Zaccheria battendo per 3-0 il Foggia padrone di casa. Con questo importante risultato ottenuto nel recupero della 29^ giornata della Serie B., i toscani rimangono saldamente in testa alla classifica del campionato cadetto, vantando ora ben 66 punti e un vantaggio di 8 lunghezze dal Frosinone, fermo alla seconda piazza. A decidere il successo della compagine azzurra sono stati Zajc, in gol al 17 e poi nella ripresa Rodriguez (poi uscito perché infortunato) al 54: è toccato al solito Caputo chiudere la sfida al 86. Nonostante il trionfo dei toscani, merito va dato anche alla squadra dei satanelli spesso propositivi e aggressiva: vediamo che cosa ci dicono le statistiche. Numeri alla mano vediamo infatti che i rossoneri, pur registrando solo il 50% del possesso palla ha realizzato ben 18 tiri di cui 8 indirizzati verso lo specchio avversario. A ciò aggiungiamo per il Foggia anche 13 punizioni 8 corner e 3 parate. Per lEmpoli le statistiche ci raccontano di 13 tiri di cui 6  a target, oltre che 15 punizioni, 8 calci dangolo e ben 8 parate. 



LE DICHIARAZIONI

Ovviamente è apparso ben soddisfatto il tecnico dellEmpoli Mister Andreazzoli, che al termine della partita con Foggia ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: Cerchiamo di fare il meglio che possiamo, i ragazzi sono seri, abbiamo un’idea. Oggi a Foggia c’era una cornice eccezionale: sono stati bravi i nostri tifosi ad accompagnarci, ma anche quelli di casa che hanno avuto un comportamento lodevole anche sotto di tre gol. Una bella giornata di sport, complimenti a tutti”.  Dallaltra parte del campo lallenatore del Foggia Stroppa non nasconda lamarezza per il KO rimediato: Sono rammaricato perchè 3 gol sono tanti, anche alla luce del fatto che non siamo riusciti a segnare. Abbiamo iniziato benissimo, poi al primo errore abbiamo preso gol. Avremmo potuto sfruttare meglio i loro errori, ma non siamo riusciti a rimettere in sesto la partita. Era preventivabile che l’Empoli ci avrebbe fatto soffrire sul piano del palleggio, ma regalare certe cose non è ammissibile. 

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Giana Erminio Olbia (1-1): highlights e gol. Brevi centra la salvezza!Video / Roma-Napoli (1-0): highlights e gol della partita. La delusione di Raffaele Auriemma (Serie A 2015-2016, 35^ giornata)Video/ Cesena Matelica (2-3): highlights e gol. Balestrero decide il match all'98'!