Importantissimo successo per la Lazio alla Dacia Arena di Udine: i biancocelesti approfittano dei passi falsi di Roma e Inter e riagganciano il terzo posto con una vittoria in rimonta contro i friulani, che non riescono ad evitare lottava sconfitta consecutiva e si ritrovano ora con soli sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione. La Lazio appare un po stanca nelle battute iniziali della partita, e lUdinese ne approfitta con una partenza a ritmi alti ed il gol del vantaggio che arriva al 13: gran discesa di Larsen sulla destra e cross per la testa di Lasagna, che anticipa Bastos e deposita alle spalle di Strakosha. Il gol subito però scuote la Lazio che prima dellintervallo ha già ribaltato la partita. Prima una grande invenzione di Felipe Anderson innesca Lulic, che svirgola in area ma vede irrompere sulla sua traiettoria Immobile, che si conferma più che mai capocannoniere del campionato segnando da vero opportunista.



LUIS ALBERTO, GOL DA TRE PUNTI

Poi arriva il gol di Luis Alberto, servito in area in profondità da Immobile che si trasforma in rifinitore, appoggiando per il compagno di squadra. Nella ripresa la Lazio gestisce al meglio il vantaggio, con Inzaghi che rinuncia progressivamente a Lulic, Luis Alberto e Immobile, mentre Oddo prova a scuotere i suoi con lingresso di De Paul. Marusic sfiora il tris, ma allo scadere Jankto ha sulla testa il pallone del 2-2, che finisce di poco fuori. E però anche lunica vera occasione da gol per la Lazio, che festeggia meritatamente una vittoria fondamentale per la classifica: la Lazio adesso è terza in attesa di un derby che a questo punto vale tantissimo per le sorti della squadra biancoceleste e di quella giallorossa, con l’Inter che spera ovviamente di approfittarne per rilanciarsi in chiave qualificazione alla Champions League.

UDINESE LAZIO, GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Reggina Bari (1-1): highlights e gol. Un punto a testa al Granillo (Serie C)SERIE A/ Lecce-Siena (4-1): gol sintesi e video highlights (ventiquattresima giornata)Video/ Cremonese Livorno (0-0): gli highlights. Nessun gol allo Zini! (Serie B)