Al termine di Atalanta Milan, il capitano rossonero Leonardo Bonucci è stato intervistato da Sky Sport. Il primo commento è stato sulla qualificazione in Europa League, sia pure con il rischio ancora presente di dover giocare i preliminari: “E’ vero che abbiamo centrato l’obiettivo minimo, domenica ci aspetta un’altra battaglia per centrare l’Europa League”. Questo a causa del gol subito in extremis da Masiello, per cui Bonucci ha commentato così il finale di partita a Bergamo: “Avrei preferito vivere diversamente il finale, sono stati bravi loro a crederci, con un pizzico d’attenzione in più potevamo portare a casa la vittoria che avrebbe chiuso il campionato. Pensiamo a preparare la gara con la Fiorentina, ci servirà un San Siro pieno per centrare l’obiettivo”. Interessante il giudizio complessivo dell’ex Juventus sulla stagione: “Ad inizio anno avevo un pensiero diverso sulla stagione del Milan, abbiamo perso punti per strada contro squadre che lottano per la salvezza. Tutto fa da insegnamento, i nostri giovani dopo questa annata saranno ancora più pronti. Oggi prima dei giocatori avrebbero dovuto giocare degli uomini”. Infine, è inevitabile un commento su Donnarumma, di nuovo al centro delle critiche: “Gli ho detto che alla sua età le facevo peggio di lui, quando sbagliavo cercavo di capire perché sbagliavo per migliorarmi. Nel calcio abbiamo la possibilità di recuperare. Oggi ha fatto una partita buona, deve crescere, ha tante pressioni addosso ed è un peccato. Nel corso degli anni diventerà un grande portiere”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



CLICCA QUI PER I VIDEO HIGHLIGHTS DI ATALANTA MILAN

VIDEO ATALANTA MILAN

Ecco le statistiche della partita di Serie A giocata a Bergamo tra Atalanta e Milan, terminata con il risultato di 1-1 e che manda i rossoneri in Europa League, anche se la Dea all’ultima giornata potrebbe togliere loro la qualificazione diretta costringendoli ai preliminari per il secondo anno consecutivo. Dati che evidenziano la superiorità dei nerazzurri, che ai punti avrebbero forse meritato la vittoria. 24 le conclusioni degli uomini allenati da Gasperini contro i 5 tentativi dei rossoneri. Kessie e compagni trovano la porta in 2 occasioni, mentre i padroni di casa impensieriscono Donnarumma 5 volte. Possesso palla favorevole al Diavolo, che si impone con un 52%. Dea decisamente più aggressiva con 21 falli commessi ed 1 espulsione rimediata da Toloi per proteste. 1 rosso anche per Montolivo nella ripresa, nonostante il Milan sia stato meno falloso rispetto all’Atalanta. 4 le segnalazioni di fuorigioco (3 contro l’Atalanta e 1 contro il Diavolo) da parte dei guardalinee, 8 invece i calci d’angolo.



LE DICHIARAZIONI

Nel post partita il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini – che era in tribuna perchè squalificato – ha commentato l’esito della gara ai microfoni di Premium Sport: Cè questultima giornata che sarà decisiva per tutti i verdetti. Speravamo di arrivare al sesto posto battendo il Milan, fosse anche il settimo andrebbe bene lo stesso. Non era una partita facile oggi, la posta in palio era molto alta per tutte e due le squadre e anche per larbitro non era semplice. Il risultato non premia nessuna delle due. stata una partita vibrante con il risultato più giusto. Ecco invece il parere del mister rossonero, Gennaro Gattuso, ai microfoni di Sky Sport: C’è grande differenza tra sesto e settimo posto, sicuramente è importante aver messo in un cassetto l’Europa League. Sarebbe più facile evitare i preliminari. Oggi non era facile fare una prestazione del genere, è stata la partita migliore della mia squadra”.



ATALANTA MILAN, GOL E HIGHLIGHTS: IL VIDEO DELLA PARTITA

Leggi anche

Video/ Fiorentina-Paok (2-3): highlights e gol della partita (Europa League 2016-2017, girone J)Video/ Lazio-Empoli (2-0): highlights e gol della partita, Croce: c'è dispiacere ma i risultati arriveranno (Serie A 2016-2017, 6^ giornata)Video/ Madagascar Burundi (1-0): highlights e gol, basta Ilaimaharitra (Coppa Africa)