Al Menti di Castellammare accade tutto all’inizio e alla fine: Juve Stabia-Virtus Francavilla finisce 4-3 in favore dei padroni di casa che passano il turno e accedono agli ottavi dei play-off di Serie C dopo novanta minuti a tratti pirotecnici, a tratti noiosi: così si può riassumere l’andamento del match diretto dall’arbitro Amabile, le vespue gialloblu impiegano poco più di 3 minuti per sbloccare la contesa, sugli sviluppi di un calcio piazzato Melara trova la deviazione vincente e trafigge Albertazzi. Al 12′ la formazione allenata dal duo Ferrara-Caserta è già avanti di due gol, Canotto firma il raddoppio e davanti al portiere avversario trova il modo di indirizzare il pallone nell’angolino. Gli ospiti, nonostante il doppio svantaggio, non si danno per vinti e prima della mezz’ora accorciano le distanze con Partipilo che mette in guardia il Menti sul fatto di non cantare vittoria troppo presto.



LA RIPRESA

Nel secondo tempo i giocatori della Juve Stabia provano a congelare la situazione anche se Simeri manca l’appuntamento con il 3 a 1 che invece Berardi trova a poco più di un quarto d’ora dal novantesimo, nuovamente sotto di due gol l’undici di D’Agostino reagisce grazie alla forza dei nervi e nel giro di sei minuti addirittura pareggia i conti con la doppietta di Partipilo e il jolly pescato da Prestia che beffa Branduani con un tiro-cross incredibile. Ci deve pensare Paponi, a due minuti dal novantesimo, a ridare un po’ di tranquillità ai suoi, passa la Juve Stabia anche se in maniera rocambolesca, Virtus Francavilla eliminata ma che esce di scena a testa alta.



Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)VIDEO / Inghilterra-Galles (2-1): highlights e gol della partita. Sturridge, gol e 'doppietta' (Euro 2016 girone B)Video/ Verona Lecce (3-0): highlights e gol. Hellas straripante al BentegodiVideo / Sassuolo-Inter (0-1): highlights e gol della partita. Parla Pioli: mercato? Poche illusioni (Serie A 2016-2017, 17^ giornata)