Prosegue il buon momento del Cosenza che dopo aver eliminato dai play-off il ben più quotato Trapani, nell’andata dei quarti ha battuto tra le mura amiche del San Vito-Marulla la Sambenedettese per 2 a 1 grazie ai gol di Bruccini e Baclet che consentono ai silani di ipotecare l’accesso alle semifinali. Domenica prossima, al Riviera delle Palme, la compagine di Francesco Moriero tenterà il tutto per tutto per rimanere ancora aggrappato al sogno di tornare in Serie B, ma in questo momento la squadra di Braglia è l’avversario peggiore che si possa incontrare: determinati, aggressivi e in forma, i giocatori del Cosenza non guardano in faccia a nessuno e sono disposti a tutto pur di raggiungere l’obiettivo. Già nel primo tempo i padroni di casa si sono rivelati migliori degli avversari sul piano del gioco, sbloccando meritatamente la contesa con Bruccini.



INTERVALLO

Nella seconda frazione di gioco gli ospiti reagiscono e pareggiano momentaneamente i conti con Marchi, il Cosenza torna ad attaccare con Baclet che sbaglia una prima volta ma non la seconda. A tre minuti dal novantesimo il numero 16, entrato al posto di Okereke, fa gioire i tifosi sugli spalti firmando quello che potrebbe essere il gol decisivo in chiave qualificazione. Ora agli uomini di Braglia basterà un pareggio (o anche perdere con un solo gol di scarto) per ottenere il passaggio al turno successivo, Sambenedettese obbligata a vincere con almeno due reti di scarto per ribaltare il verdetto dell’andata.



LE DICHIARAZIONI

Nel post-gara il mister del Cosenza, Piero Braglia, invita tutti alla calma: “Anche se siamo a metà dell’opera non è il caso di cantare vittoria troppo presto, domenica prossima al Riviera delle Palme non giocheremo per il pareggio, anche perché rischieremmo di perdere. Faremo la nostra partita, cercando possibilmente di vincerla, perché il nostro unico obiettivo resta sempre quello di segnare un gol in più degli avversari. Oggi ci siamo riusciti ma il risultato ci sta comunque stretto, meritavamo di vincere con un margine più ampio che ci avrebbe consentito di preparare la sfida di ritorno con più tranquillità”.



Leggi anche

SERIE A/ Novara-Siena (1-1): sintesi, gol e video highlights (nona giornata)Video / Arzachena Monza (1-0): highlights e gol della partita (Serie C 6^ giornata)Video/ Carpi-Brescia (2-1): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 26^ giornata)