La Juventus ha preso Anthony Martial, non si può parlare di affare fatto, ma in Inghilterra ne sono certi con tanto di cifre. Si parla infatti di circa 90 milioni di euro con cui Beppe Marotta avrebbe convinto il Manchester United a cedere il suo giovane attaccante. Un affare che dovrebbe presagire nel caso a una pesante cessione e il principale indiziato rimane lui, Gonzalo Higuain. Maurizio Sarri, sempre più vicino al Chelsea, lo vorrebbe portare con lui in Premier League tanto che si era vociferato anche di un possibile scambio con Alvaro Morata. Dal canto suo il Pipita sarebbe felice dopo la Liga e la Serie A di fare anche un’esperienza professionale in Premier League. Non è da escludere però che le cessioni possano essere due con le posizioni di Mario Mandzukic e Paulo Dybala in continuo divenire. Sono sicuri invece di rimanere in bianconero Federico Bernardeschi, Douglas Costa e Juan Cuadrado. (agg. di Matteo Fantozzi)

DALL’INGHILTERRA: ACCORDO RAGGIUNTO

Anthony Martial alla Juventus? Secondo la stampa inglese, si può! Anzi, laffare è fatto. Ledizione odierna del Daily Mirror rivela che la dirigenza bianconera ha già raggiunto unintesa di massima con il Manchester United per lattaccante francese: affare da 80 milioni di sterline, ovvero circa 90 milioni di euro.Sono attese conferme dalla dirigenza torinese, che è al lavoro per consegnare un innesto di qualità a Massimiliano Allegri per il reparto avanzato. Arrivato in Premier League nellestate 2015 per 50 milioni di euro più diversi bonus, circa 30 milioni di euro in tutto, il francesino classe 1995 non ha convinto a pieno Josè Mourinho: solo ventidue presenze da titolare sulle quarantacinque totali, condite da undici reti e nove assist. Il calciatore vorrebbe cambiare aria, anche perché non è stato convocato dalla Francia per il Mondiale 2018 a causa dello scarso minutaggio, e la Juve lo monitora ormai da diversi mesi

MARTIAL ALLA JUVENTUS? L’AGENTE CONFERMA L’ADDIO…

Come abbiamo sottolineato, attendiamo conferme sullo stato avanzato della trattativa, ma ciò che è certo è che la Juventus sia una grande ammiratrice di Anthony Martial. Lesterno offensivo ha manifestato malumore alla corte di Josè Mourinho e recentemente il suo agente Philippe Lamboley ha confermato la volontà di andare via: Il Manchester United ha intenzione di rinnovare il contratto con Anthony, ma non troviamo laccordo ormai da diverso tempo, le sue parole ai microfoni di RMC Sport. Il procuratore ha poi sottolineato: Abbiamo fatto una scelta ben ponderata: abbiamo comunicato alla dirigenza di voler andare via nonostante Martial abbia dato tutto per questa maglia in questi tre anni e sia un calciatore apprezzato dalla tifoseria. Lamboley ha però sottolineato: Ovviamente lultima parola sul futuro di Anthony spetta al Manchester United, noi rispetteremo la sua decisione ma il ragazzo vuole cambiare aria. Sulla possibile meta ha poi concluso: Estero? Non voglio parlarne, non mancano di certo i club interessati in giro per lEuropa: lui vuole giocare con continuità ed avere un tecnico che lo valorizzi.