DIRETTA BENFICA LIONE (RISULTATO FINALE 2-3): DECIDE TERRIER!

Sfida di International Champions Cup in Algarve ricca di emozioni tra Benfica e Lione. Dopo che i transalpini erano riusciti a chiudere in vantaggio di due reti il primo tempo, i lusitani sono riusciti in una grande rimonta, prima accorciando le distanze grazie a Pizzi su suggerimento di Salvio, quindi sfruttando un autogol del difensore centrale brasiliano del Lione, Marcelo, che pure aveva segnato per i francesi il gol del momentaneo 1-0. Il Benfica ha cercato di produrre un grande sforzo offensivo per completare la rimonta, ma a 7′ dalla fine è stato il Lione a riuscire a rimettere la testa fuori, realizzando con Terrier il gol del definitivo 3-2 e portando così a casa la vittoria in un’amichevole pirotecnica. (agg. di Fabio Belli)

UNO-DUE LIONE

Con un micidiale uno-due nella parte conclusiva del primo tempo, il Lione si è portato all’intervallo con un doppio vantaggio sul Benfica, nella sfida amichevole dell’International Champions Cup all’Estadio Algarve di Faro. Al 40′ ha colpito Marcelo su assist di Depay, mentre proprio al 45′ è stato Bertrand Traoré su assist di Dombelé a raddoppiare per i transalpini. Un doppio colpo che il Benfica non credeva di poter subire in un primo tempo che fino alla rete del difensore centrale Marcelo era stata abbastanza equilibrato, ma ai lusitani è mancata efficacia offensiva, nonostante il recupero di Ferreyra che era stato costretto ad abbandonare il campo nel primo tempo della precedente amichevole contro la Juventus. (agg. di Fabio Belli)

SI PARTE!

La sfida tra Benfica e Lione, attesa questa sera per la International Champions Cup, non risulta affatto inedita, specie in anni recenti: anzi lo storico appare abbastanza ricco visto che contiene ben tre testa a testa tra le due formazioni. Dal 2010 a oggi Benfica e Olympique Lione sono scesi in campo in due grandi occasioni, la prima nella fase a gironi della Champions league 2010-2011: allora nel girone B entrambi i club trovarono il passaggio del turno, pur essendo alle spalle dello Schalke 04. Da segnalare che il Benfica vinse in casa per 4-3 mentre all’andata fu il Lione a brillare tra le mura domestiche, con il risultato di 2-0. Il precedente più recente però riguarda un’amichevole estiva, occorsa il 31 luglio del 2016: allora il tabellone del risultato evidenziò il successo della compagine francese pur con il risultato di 3-2, trovato grazie alle marcature di Fekir, Cornet e Lacazette, mentre per i lusitani andarono in gol Grimaldo e Almeida.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La partita si potrà seguire in diretta tv con un abbonamento Sky collegandosi sui canali 201 e 252 del satellite (rispettivamente Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD). Sarà disponibile, sempre per gli abbonati Sky, anche la diretta streaming video via internet, collegandosi sul sito skygo.sky.it.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Benfica-Lione, mercoledì 1 agosto 2018 alle ore 22.00 italiane, sarà una delle sfide della International Champions Cup, il torneo internazionale che sta facendo affrontare in amichevole i più importanti club europei. Sfida interessante tra due squadre che vivranno questo appuntamento in amichevole con grande attenzione, visto che sarà preparatorio ad un appuntamento decisivo per la stagione di entrambe le squadre: il preliminare di Champions League che dovranno affrontare Benfica e Lione per entrare tra le magnifiche trentadue della competizione, un obiettivo che può rappresentare uno spartiacque anche a livello economico. Nel precampionato il Benfica non è mai stato sconfitto, se non ai calci di rigore contro la Juventus nell’ultimo test affrontato in questa International Champions Cup. Il Lione invece ha avuto una reazione dopo la pesante sconfitta contro una formazione di Premier League, l’Huddersfield, che aveva messo in luce un certo deficit di preparazione nella formazione francese. E’ arrivato poi un successo con il punteggio di 2-1 contro il Wolfsburg, che ha dimostrato come la squadra stia crescendo di condizione, considerando anche la precedente vittoria contro un’altra formazione della massima serie inglese, il Fulham. Entrambe le formazioni hanno sostenuto importanti test internazionali proprio in prospettiva Champions, e questa amichevole potrà essere un importante termometro.

PROBABILI FORMAZIONI BENFICA LIONE

Si giocherà allo stadio Algarve di Faro, in Portogallo, e scenderanno in campo queste probabili formazioni: Benfica in campo col portiere greco Odysseas Vlachodimos alle spalle di una difesa a quattro con Andre Almeida impiegato in posizione di terzino destro, lo spagnolo Grimaldo impiegato in posizione di terzino sinistro e il brasiliano Jardel e l’argentino German Conti a formare la coppia di difensori centrali. A centrocampo, al fianco di Pizzi si muoveranno lo sloveno Fejsa e Gedson Fernandes, mentre in attacco il brasiliano Jonas (il suo connazionale Ferreyra, infortunatosi nella precedente amichevole contro la Juventus, non sarà disponibile) sarà affiancato nel tridente dagli argentini Cervi e Salvio. Risponderà il Lione con il portiere Gorgelin, i difensori centrali che saranno il brasiliano Marcelo e Morel e con Marcal sulla corsia laterale di destra e Dubois sulla corsia laterale di sinistra a completare la linea difensiva a quattro. A centrocampo Ndomblele e Aouar saranno i vertici arretrati, con l’olandese Depay, Terrier e il fantasista del Burkina Faso, Bertrand Traoré, a sostenere l’azione del dominicano Mariano Diaz, impiegato come unica punta di ruolo della formazione transalpina.

QUOTE E PRONOSTICO

Il tecnico dei lusitani, Rui Vitoria, schiererà la squadra tatticamente con un 4-3-3. Risponderà il tecnico del Lione, Bruno Genesio, schierando la squadra con un 4-2-3-1. Per quanto riguarda le scommesse sulla partita, i bookmaker vedono grande equilibrio nel match, con la vittoria portoghese quotata 2.50 da Bet365, mentre l’eventuale pareggio (servirebbero poi i rigori per stabilire a chi andrebbe un punto di bonus nel torneo) viene quotato 3.25 da Unibet e William Hill quota invece 2.62 l’affermazione del Lione. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, per Bet365 quota di 1.80 per l’over 2.5, mentre Eurobet propone al raddoppio la quota relativa all’under 2.5