Frosinone Sampdoria è stata una gara molto importante per Gregoire Defrel che dopo aver fatto bene col Napoli ha dimostrato di aver cambiato proprio registro dopo una stagione difficile con la maglia della Roma. Il francese alla fine del match ha parlato al canale ufficiale della Sampdoria, spiegando: “Abbiamo fatto un grande secondo tempo. Siamo stati bravi a giocare così nella ripresa. Ringrazio i miei compagni per la doppietta. Gaston Ramirez mi ha messo una palla da buttare solo dentro sul secondo gol. Sul primo sono stato bravo a saltare l’avversario. Ho lavorato bene e mi sento bene, devo continuare a fare così. Mi piace svariare e non dare riferimenti. Col Mister Giampaolo è facile perché ci aiuta molto tatticamente in allenamento. Si conoscono da tanto loro e giocano bene, io provo a fare il mio”, clicca qui per il video. (agg. di Matteo Fantozzi)



IL RACCONTO DEL MATCH

La Sampdoria fa un sol boccone di un Frosinone troppo brutto per essere vero: allo Stirpe, nella quarta giornata di Serie A, finisce per 0-5 a favore dei blucerchiati che passeggiano su una squadra ancora a secco di gol in questo campionato. Contro il Torino era arrivato il primo punto in campionato, contro la Lazio una sconfitta di misura, onorevole. All’esordio assoluto nella massima serie tra le mura amiche dello stadio Benito Stirpe, i ciociari si sciolgono come neve al sole contro i blucerchiati che sfruttano l’entusiasmo e l’onda lunga del gran successo contro il Napoli prima della sosta. Dopo la prodezza di tacco contro i partenopei, colpisce ancora Quagliarella al 10’, appoggiando in rete su assist di Barreto, lanciato sulla destra da una verticalizzazione di Caprari. La Samp gioca bene a calcio, il Frosinone reagisce con veemenza ed è molto sfortunato al 22’, quando il colpo di testa in tuffo di Salamon supera Audero ma si stampa sulla parte bassa della traversa, rimbalzando fuori.



IL SECONDO TEMPO

Siamo ancora 0-1 a fine primo tempo, ma nella ripresa i padroni di casa non sono più in partita e subiscono una goleada davvero pesante nel punteggio, ma di fatto realistica per quanto si è visto in campo. Raddoppia subito Caprari, che realizza al volo imbeccato da Quagliarella, al 7’ invece torna al gol Defrel dopo la doppietta rifilata al Napoli, superando Sportiello con un sinistro ad incrociare. Il Frosinone non ne ha più e crolla nel finale: Hallfredsson abbatte Kownacki in area e lo stesso polacco trasforma impeccabilmente il conseguente calcio di rigore. Il sigillo lo mette Defrel al 41’, ancora al culmine di un’azione corale con Barreto e Ramirez. Seconda doppietta consecutiva per il francese e 5-0 per la Sampdoria contro un Frosinone stordito e chiamato a riorganizzarsi in fretta in vista delle sfide contro Juventus e Roma.



Leggi anche

Video/ Lazio Rennes (2-1): highlights e gol, bella rimonta biancocelesteSerie A/ Video, Sassuolo-Torino (risultato finale 0-2): gol, sintesi e highlights (20esima giornata)EUROPA LEAGUE/ VIdeo, Fenerbahce-Lazio (2-0): gol, sintesi e highlights (andata quarti)