Inter Tottenham 2-1 è stata decisa dal gol di testa nel recupero di Matias Vecino, che sta diventando l’uomo del destino dal momento che era stato decisivo anche per qualificare l’Inter alla Champions League con il gol segnato alla Lazio nell’ultima giornata dello scorso campionato. Gol di testa determinante a pochi minuti dalla fine, schema ripetuto anche ieri: “Sono state le giornate più belle della mia carriera. Io di gol non ne faccio molti, segnare quelli che servono per vincere certe partite è ancora più bello”, ha espresso così la propria gioia Matias Vecino al termine della partita. Il centrocampista uruguaiano ha poi aggiunto: “A volte non siamo riusciti a ribaltare la situazione, contro il Tottenham invece sì, era un momento difficile e siamo rimasti uniti. Dopo il pareggio abbiamo spinto ancora, per vincere: bel segnale. Ora pensiamo a rialzarci in campionato”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTER-TOTTENHAM: IL VIDEO DEI GOL E DEGLI HIGHLIGHTS

VIDEO INTER TOTTENHAM

L’Inter batte il Totthenham in rimonta grazie alla reti di Mauro Icardi e Matias Vecino nel finale, e inizia benissimo la sua avventura europea dimostrandosi “pazza” una volta di più. Per la compagine inglese il danese Christian Eriksen ha illuso il tecnico Mauricio Pochettino che sperava in un buon esordio in Champions League per uscire dalla crisi di risultati e gioco; invece gli Spurs perdono la terza partita consecutiva, e l’Inter vola in testa al gruppo B insieme al Barcellona, che passeggia contro il Psv Eindhoven e fa subito capire le sue intenzioni. Scopriamo le statistiche del match per capire l’andamento della gara. Possesso palla leggeremente a favore del Tottenham, 52% contro il 48% dei nerazzurri con i padroni di casa efficaci nella fase difensiva dove hanno recuperato 46 palloni contro i 37 degli inglesi. I padroni di casa hanno trovato due reti nelle quattro conclusioni verso la porta di Vorm mentre la compagine guidata da Pochettino ha trovato una sola rete in sette tiri. Gara dalle mille emozioni quella di San Siro con i padroni di casa capaci di ribaltare una gara che sembrava ormai persa.



LE DICHIARAZIONI

Ai microfoni di Sky Sport, dopo il match vinto contro il Tottenham, parla l’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti. Queste le sue parole raccolte dal portale tuttomercatoweb: “Ci lascia una convinzione diversa rispetto al nostro risultato. Icardi per noi è un riferimento forte e forse gli ha giovato un po’ non aver giocato contro il Parma tutta la gara. Lui è una persona seria, non è uno che scappa. Ma di grandi giocatori ne abbiamo altri e qualche volta dobbiamo vincere anche senza Mauro. Tutte le partite gli stessi undici non le possono giocare. A volte siamo rimasti lontani dalla manovra dai loro due: a Mauro piace andare oltre la linea, mentre Radja ha una condizione non ottimale vista la lunga assenza. E dobbiamo anche evitare di perdere palla in maniera ingenua dopo averla riconquistata”. Queste le dichiarazioni rilasciate da Pochettino a fine gara: “Credo sia stata una buona prestazione, se il risultato fosse stato diverso forse mi avreste dato ragione. Giocare a San Siro è difficile, sono deluso dal risultato ma non nella prestazione. Nella ripresa abbiamo avuto molte occasioni, anche dopo il pareggio. Certe partite sono sempre aperte e noi dobbiamo migliorare. E’ un momento un po’ così, dobbiamo mettere in campo il doppio degli sforzi per tornare alla vittoria”.



INTER-TOTTENHAM: IL VIDEO DEI GOL E DEGLI HIGHLIGHTS

Leggi anche

Video / Novara-Spal (0-1): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 13^ giornata)SERIE A/ Fiorentina-Siena (4-1): gol, sintesi e video highlights (17esima giornata)Video, Chievo-Udinese (risultato finale 1-1)/ Highlights, gol e statistiche (19 aprile 2015, Serie A 31^ giornata)