Gran colpo dell’Udinese nella sesta giornata di Serie A allo stadio Bentegodi, con i friulani che brillano per concretezza e passano nella ripresa con De Paul e Lasagna, vincendo dunque 2-0 il derby triveneto contro il Chievo. E dire che era stato il club gialloblu a iniziare meglio la partita, con Birsa capace di andare molto vicino al vantaggio su calcio piazzato. L’Udinese però è molto abile a ripartite, con la spinta dei padroni di casa che dopo il 20’ del primo tempo perde progressivamente efficace. Al 31’ infatti la migliore occasione della prima frazione di gioco è per i bianconeri, con Pussetto che innesca Fofana che arriva alla gran botta di sinistro: Sorrentino è battuto ma il pallone si stampa sulla traversa.



IL SECONDO TEMPO

Le iniziative del Chievo si basano soprattutto sulle idee di Birsa, quindi a inizio secondo tempo ci prova Stepinski da buona posizione, ma il suo tentativo mancino finisce tra le braccia di Scuffet. Nel finale, il micidiale uno-due friulano: eurogol al 31’ di Rodrigo De Paul, che dalla lunga distanza servito da Mandragora mette il pallone sotto l’incrocio dei pali, dove Sorrentino proprio non può arrivare. Il Chievo accusa il colpo ma prova comunque ad imbastire una reazione, ma l’Udinese difende con sicurezza e trova il raddoppio praticamente allo scadere, col solito scatenato De Paul che serve Kevin Lasagna per lo 0-2 finale: tre punti a Verona per l’Udinese, il Chievo non riesce ad annullare la penalizzazione restando a -1 in classifica.



Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Salernitana Carpi (2-5): highlights, trionfo emiliano all'Arechi (Serie B)Video, Cesena-Sassuolo (risultato finale 2-3)/ Highlights, gol e statistiche (10 maggio 2015, Serie A 35^ giornata)Video Avellino-Lanciano (risultato finale 1-1) / Gol, sintesi e highlights (Serie B 10^giornata, 25 ottobre 2014)