La Fermana vince 1-0 contro la Giana Erminio. Decide l’incontro il gol siglato nel primo tempo da Cognigni. Con questa vittoria la Fermana sale a quota 7 in classifica; Giana che resta a quota uno. Nel prossimo turno la Fermana sarà di scena a Meda contro il Renate, mentre la Giana Erminio ospiterà la Sambenedettese.



SINTESI PRIMO TEMPO

Destro schiera la Fermana con il 3-4-1-2. In porta Ginestra, difesa con Scrosta, Comotto e Soprano. A centrocampo da destra verso sinistra Clemente, Giandonato, Urbinati e Iotti. In avanti Da Silva e Cognigni in supporto di Lupoli. Modulo a specchio per la Giana Erminio. Tra i pali Leoni, in difesa Pirola, Bonallumi e Montesano. A centrocampo da destra verso sinistra Iovine, Pinto, Palma e Seck. In avanti Chiarello e Perna in supporto di Lunetta. Pomeriggio soleggiato a Fermo, terreno di gioco che si presente in discrete condizioni. Dopo una prima fase di studio i padroni di casa iniziano a spingere trovando ben presto il gol. Break di Da Silva che serve in verticale Lupoli. Il tiro dell’ex Pisa in diagonale viene respinto male da Leoni, e sulla ribattuta è un gioco da ragazzi per Cognigni spingere la sfera in rete di testa: 1-0. Problema fisico per il difensore della Fermana, Soprano. L’ex Fano è costretto ad abbandonare il campo di gioco. Ecco il primo cambio obbligato. In casa gialloblu fuori l’infortunato Soprano e dentro Sarzi Puttini. Al 38esimo arriva il primo ammonito del match. Si tratta del difensore Montesano, che stende letteralmente dal limite, l’attaccante gialloblù Lupoli. Poco dopo, cartellino giallo anche per il regista della Fermana, Giandonato. L’ex Livorno viene sanzionato per aver fermato irregolarmente Pinto. Intervallo.



SINTESI SECONDO TEMPO

Subito un cambio per la Fermana. Fuori l’autore del gol Cognigni e dentro Zerbo. Ecco la prima occasione creata dalla Giana. Tiro dal limite di Chiarello, pallone alto sopra la traversa. Ancora Giana. Bolide dai venti metri di Palma; Ginestra vola e blocca la sfera. Fermana vicinissima al raddoppio. Grandissimo lancio di Giandonato per Lupoli che in verticale tenta il tiro teso; Leoni respinge come può. Sostituzione anche per la Giana. Fuori Lunetta e dentro Marzeglia; fuori una seconda punta e dentro una vera e propria torre offensiva. Doppio cambio per la Fermana. Fuori Da Silva e Lupoli, dentro Misin e D’Angelo. Ci prova la Giana. Sponda di testa di Marzeglia per Iovine. Il tiro del numero cinque lombardo, però, è sporco e termina fuori. La truppa di Bertarelli crede al pareggio. Cross dalla destra di Pinto per Marzeglia che tenta il tiro al volo con il piattone sinistro. Pallone che si spegne fuori. Cartellino giallo per il portiere della Fermana, Ginestra. L’ex Casertana sanzionato per perdita di tempo. Fermana vicinissima al colpo del k.o. all’81esimo. Grandissimo tiro a giro dal limite di Giandonato. Il pallone viene leggermente deviato da Bonallumi, e termina in corner dopo aver sfiorato la traversa. Secondo cartellino giallo per Manuel Giandonato: all’88esimo i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica. Ospiti vicini al gol all’89esimo. Rigore in movimento calciato da Chiarello dai dieci metri; Ginestra vola e con un balzo felino gli dice di no. Vincono i gialloblù.



Leggi anche

Video/ Albinoleffe Feralpisalò (0-1): highlights e gol della partita (Serie C play off 2^ turno)Video/ Crotone-Avellino (3-1): highlights e gol della partita. (Serie B 2015-2016, 12^ giornata)Video / Carpi-Napoli (0-0): highlights della partita. Il commento di Romagnoli (Serie A 5^giornata, 23 settembre 2015)