Termina 0-0 l’incontro tra Gubbio e Albinoleffe. Un punto a testa per le due squadre, ancora orfane di vittoria in campionato. I prossimi impegni vedranno gli eugubini giocare contro il Teramo in trasferta. L’Albinoleffe ospiterà invece la Triestina giorno 30 Settembre.
SINTESI PRIMO TEMPO
Gubbio in campo con il 4-3-3. In porta Marchegiani, difesa con Tofanari, Piccinni, Espeche e Lo Porto. In mediana Casiraghi, Casoli e Benedetti mentre in attacco troviamo Battista, Marchi e Campagnacci. Alvini risponde con il 3-4-2-1. Tra i pali Coser, in difesa Mondonico, Gavazzi e Stefanelli. In zona nevralgica spazio a Nichetti, Agnello, Sbaffo e Gonzi. In avanti Giorgione e Gelli in supporto di Ravasio. Subito gli umbri pericolosi. Bella azione costruita dai rossoblù che si distendono sulla destra con Casiraghi. Questi crossa in mezzo causando imbarazzi alla difesa dell’Albinoleffe, costretta alla spazzata in rimessa laterale. Poco dopo si rende pericoloso Battista. Sugli sviluppi della rimessa laterale l’ala destra del Gubbio, entrata molto bene in partita, ha una doppia chance da dentro l’area: ottima la parata di Coser, decisivo su di lui con un colpo di reni. Ancora Battista. Cross sul secondo palo per Benedetti che effettua una sponda all’indietro col piatto in favore di Battista, piazzato poco fuori dall’area. Tentativo andato di molto alto da parte dell’attaccante, che non colpisce bene la sfera. Ci prova Campagnacci. Punizione battuta a giro sul secondo palo e respinta dalla difesa ospite. La raccoglie Campagnacci che effettua una bella finta di tiro sul controllo di palla, portando la sfera sul sinistro. Il tiro dell’attaccante col mancino passa non lontano dall’incrocio dei pali. Chance anche per Casiraghi. Bella conclusione del numero 10 rossoblù che dopo una sgaloppata palla al piede esplode il suo destro dalla distanza. Palla a qualche metro dall’incrocio dei pali. Al 28esimo squillo ospite con Giorgione. Conclusione dalla distanza che lambisce il palo da parte dell’attaccante. Altra conclusione dalla distanza da parte del 17 dei Seriani che fa sibilare la sfera a qualche centimetro dal palo. Si fa vedere Piccini. Colpo di testa sul secondo palo del difensore che cerca il primo palo: palla che si alza a campanile e che termina sul fondo. Rimessa affidata al portiere dell’Albinoleffe Coser. Al 41esimo Gonzi trova il gol ma è tutto fermo per fuorigioco. Conclusione dal limite di Giorgione che viene deviata da un difensore. Arriva da dietro le linee Gonzi che da posizione defilata prova il tiro in scivolata in extremis: Marchegiani para, ma la posizione dell’esterno dell’Albinoleffe è irregolare.
SINTESI SECONDO TEMPO
Ci prova subito Agnello. Albinoleffe che produce la prima occasione di questo secondo tempo col suo centrocampista. Bello il destro dai 30 metri ed ottima la risposta di Marchegiani, che blocca la sfera a terra sul rimbalzo. Ancora Giorgione dalla distanza: il numero 17 risulta essere il principale pericolo per la difesa rossoblù. Destro rallentato dalla deviazione di un avversario, Marchegiani può parare facilmente in questa occasione. Seriani pericolosi al 58esimo. Bella azione a ridosso dell’area di Sbaffo che smarca a destra Gelli. Il cross di quest’ultimo trova in area Gonzi sul secondo palo che da ottima posizione non riesce a toccare a rete. Azione che sfuma. Cambio Gubbio. Fuori Battista, dentro Schiaroli. Cambio ALbinoleffe a centrocampo. Dentro Romizi, prende il posto di Agnello. Finisce anche la partita di Ravasio. Al suo posto dentro Kouko tra le fila dell’Albinoleffe. Ammonito Mondonico. Fallo del difensore dell’Albinoleffe nei confronti di Casiraghi. Quest’ultimo poco dopo cede il posto a Malaccari. È anche il turno di Plescia nelle fila dei rossoblù. Prenderà il posto di Campagnacci. Ospiti vicini al gol. Passaggio filtrante in area per Kouko che corre verso la sfera. Ottima l’uscita preventiva di Marchegiani che blocca a terra scongiurando il pericolo. Ci prova Benedetti al 75esimo. Sinistro su calcio di punizione da parte del centrocampista del Gubbio. Buona conclusione ma tiro poco angolato, para Coser e riparte l’Albinoleffe. Ecco Casoli. Conclusione dal limite di Casoli sugli sviluppi del corner. Palla che termina fuori di poco. Dentro Colombi per Gelli nell’Albinoleffe. Entra anche Ruffini al posto di Nichetti tra gli ospiti. Cambio in difesa invece per i rossoblù. Esce il terzino Tofanari per Paolelli. Albinoleffe vicina al gol all’83esimo. Cross dalla sinistra di Ruffini che non trova per poco Kouko. Gubbio che deve disimpegnarsi nella spazzata. Esce il numero 17 Giorgione, tra i migliori in campo nell’Albinoleffe. Dentro al suo posto Coppola. Nei minuti di recupero i seriani sfiorano il gol. Colpo di testa in area di Sbaffo che dal secondo palo cerca la porta. Palla che termina sulla rete al di là della traversa.
Leggi anche
- Qualificazioni Mondiali 2014/ Video, Italia-Bulgaria (1-0): gol, sintesi e highlights
- Video / Fiorentina-Cagliari (1-3): la doppietta di Duje Cop e i gol di Gilardino e Diego Farias (domenica 26 aprile 2015, Serie A 32^giornata)
- Video/ Vicenza-Ascoli (1-1): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 26^ giornata)