Termina 1-1 il match tra Imolese e Teramo. Succede tutto in un minuto: ospiti in vantaggio al 54′ col colpo di testa di Speranza, nemmeno il tempo di mettere la palla al centro e l’Imolese pareggia col gol di Saber. Nella quarta giornata l’Imolese farà visita al Fano mentre il Teramo ospiterà il Gubbio. Entrambe le gare si giocheranno domenica alle ore 18,30.



SINTESI PRIMO TEMPO

Dionisi schiera l’Imolese con il 4-3-1-2. In porta Rossi, difesa con Garattoni, Boccardi, Carini e Sereni. In mediana Saber, Carraro e Valentini mentre in zona offensiva ci sono Belcastro e la coppia Giovinco-De Marchi. Il Teramo replica con il 4-3-3. Tra i pali Lewandowski, linea difensiva composta da Ventola, Altobelli, Speranza e Mastrilli. A centrocampo ci sono Spighi, Persia e De Grazia. In attacco Fratangelo, Barbuti e Zecca. Gara diretta dal signor Enrico Maggio della sezione di Lodi, assistito da Robert Avalos di Legnano (MI) e Antonio Catamo di Saronno (VA). Occasione per l’Imolese: Saber innesca Belcastro la cui conclusione termina sull’esterno della rete. Buona trama della squadra di Dionisi. Al 13esimo Zecca scappa a Carini su imbeccata di Fratangelo e calcia in diagonale con il sinistro: palla fuori di un soffio. Tegola tra i padroni di casa: è costretto ad abbandonare il gioco Sereni per infortunio. Al suo posto entra Fiore. Lancio in profondità di Carini per De Marchi che controlla male e perde la possibilità di concludere a rete. Al 22esimo l’Imolese reclama un calcio di rigore per un contatto tra Altobelli e Giovinco. Non è dello stesso avviso il direttore di gara. Girata di De Marchi che finisce alta sopra la traversa. Azione insistita del Teramo chiusa da un passaggio sballato di Zecca. Giovinco intanto prova ad innescare Belcastro ma il suggerimento è troppo lungo. Qualche istante dopo, Fiore finta per Giovinco ma la conclusione del 28 rossoblu è deviata in angolo dalla barriera. Altra occasione per l’imolese: Belcastro non inquadra lo specchio della porta di testa. Fine primo tempo, si va a riposo sul parziale di 0-0.



SINTESI SECONDO TEMPO

Primo cambio per mister Zichella che toglie Persia per inserire Ranieri. Dionisi toglie invece De Marchi per inserire Lanini. Dopo pochi minuti i padroni di casa sono costretti a sostituire per infortunio il portiere, Rossi. Al suo posto entra Zommers. Al 55esimo si sblocca il risultato: Teramo in vantaggio con Speranza. Gol di testa del difensore biancorosso appostato sul secondo palo sul corner battuto dalla destra. Dura poco però lo 0-1. Appena due minuti più tardi, schema su corner battuto da Giovinco e inzuccata sul primo palo di Saber per l’1-1. Cambia Zichella: out Barbuti, dentro Di Renzo. Dentro anche Bacio Terracino alo posto di Fratangelo. Ridisegna l’attacco mister Zichella. Al 62esimo Belcastro serve Lanini ma Lewandowski nega il gol all’attaccante numero 17. Al 67esimo Di Renzo innesca Bacio Terracino, destro a giro che passa di un metro sopra l’incrocio dei pali. Buono l’impatto sulla gara del neo entrato attaccante. Al 68esimo, Lanini serve all’indietro per l’accorrente Belcastro ma la conclusione dell’attaccante viene respinta da un difensore. Doppio cambio per Dionisi: fuori Saber e Valentini, dentro Bensaja e Gargiulo. Cambio nelle file del Teramo: esce Zecca ed entra Piccioni. Garattoni intanto scarica per Belcastro ma il trequartista rossoblù alza troppo la mira. Teramo insidioso in un paio di occasioni ma i difensori dell’imolese serrano le file ed allontanano la minaccia. Gran sinistro di Lanini all’84esimo che finisce sull’esterno della rete. Difesa del Teramo non perfetta in questa occasione. Altra occasione per Lanini su cross di Garattoni respinta dalla difesa biancorossa. Il primo ammonito della gara arriva nel recupero e si tratta di Carraro dell’Imolese.



Leggi anche

Video/ Sassuolo Parma (0-1): highlights e gol, la decide Gervinho! (Serie A)Video/ Juventus Spal (2-0): gol e highlights. Semplici: mostrato una forte identità (Serie A)Video/ Giana Erminio Livorno (0-2): highlights e gol della patita (Serie C 29^ giornata)