Rotondo successo interno per la Triestina sul Ravenna tra le mura amiche dello stadio Nereo Rocco. Per gli alabardati non è stato però tutto oro ciò che luccica, con il Ravenna sfortunato nei momenti chiave della partita. Nonostante questo, la concretezza dei padroni di casa in fase offensiva ha fatto la differenza. La rete che ha sbloccato il risultato è arrivata appena dopo 8’ nel primo tempo. Bracaletti ha sfruttato una ribattuta di Maracchi su cross di Libutti, riuscendo così a realizzare la sua prima rete in campionato alla prima gara stagionale da titolare. Il Ravenna prova a non farsi irretire dallo svantaggio, ma la Triestina prima dell’intervallo riesce a trovare l’importantissimo gol del raddoppio, che indirizza la partita forse nel momento decisivo. Al 37’ Beccaro irrompe su una conclusione male indirizzata in porta da Procaccio che si trasforma però in un assist, depositando la sfera alle spalle di Venturi con un tocco da distanza ravvicinata.
CI RIPROVA IL RAVENNA
Sotto di due reti il Ravenna ha ancora qualcosa da dire nella partita, ma al 24’ il match si chiude definitivamente con la doppietta personale di quello che era stato l’autore del gol del vantaggio, Bracaletti, impeccabile nel trasformare un calcio di rigore assegnato per fallo di Boccaccini su Mensah lanciato a rete. Con il Ravenna in inferiorità numerica il match non ha di fatto più nulla da dire, nel finale Petrella sfiora il poker per gli alabardati ma il 3-0 finale può soddisfare senza ombra di dubbio la Triestina, mentre i romagnoli nel prossimo turno di campionato cercheranno riscatto ospitando il Monza.
Leggi anche
- Video/ Empoli-Inter (0-1): highlights e gol della partita. Il commento di Mancini (Serie A 2015-2016, 18^ giornata)
- Coppa Italia/ Video, Roma-Sampdoria (1-0): gol di Torosidis (ottavi di finale)
- VIDEO/ Slovan Liberec-Fiorentina (1-3): highlights e gol della partita. Babacar: l'importante è vincere. (Europa League 2016-2017, girone J)