Il Crotone distrugge il Foggia, vincendo 4-1 allo Scida. Apre le danze Faraoni, nella ripresa Firenze, Nalini e Rhoden chiudono i conti. Nei minuti di recupero, rete della bandiera per il Foggia da parte di Mazzeo su rigore. In classifica i calabresi hanno ora 3 punti. Il Foggia resta invece a -5 (-8 iniziale). Nel prossimo turno di campionato i rossoneri ospiteranno il Palermo mentre il Crotone sarà impegnato a Livorno. Crotone in campo con il 3-5-2. In porta Cordaz, in difesa Cuomo, Sampirisi e Marchizza. A centrocampo da destra verso sinistra Faraoni, Rohdén, Benali, Firenze e Martella. In avanti Budimir e Nalini. Foggia con il 3-4-2-1. Tra i pali Bizzarri, linea difensiva formata da Tonucci, Camporese e Martinelli. Fascia destra con Loiacono, in mezzo Agnelli e Carraro, a sinistra Kragl. In avanti Chiaretti e Cicerelli in supporto di Mazzeo. Calabresi subito pericolosi da calcio piazzato con Firenze. Bella conclusione sopra la barriera, ottima risposta in tuffo di Bizzarri. Ammonizione per Tonucci, reo un intervento in ritardo su Budimir. Al 12esimo ci prova Faraoni. Mancino alto dal limite dell’esterno rossoblù. Chiaretti sfrutta un errato disimpegno di Cordaz e serve Mazzeo in area. L’attaccante campano controlla ma poi perde l’attimo e si fa soffiare il pallone. Sprint a sinistra di Cicerelli, che salta di netto Cuomo ed entra in area di rigore, ma il suo traversone viene rimpallato dalla retroguardia calabrese. Lancio in profondità di Kragl per Mazzeo, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 19esimo il Crotone rischia. Clamorosa leggerezza di Cordaz, che regala il pallone al numero 17 rossonero, la cui conclusione ravvicinata viene respinta. Sulla ribattuta Mazzeo, da posizione angolata, prova a ribadire in rete, ma viene chiuso da un intervento provvidenziale di Sampirisi. Poco dopo si rende pericoloso Budimir. Traversone morbido di Nalini ed incornata del croato in area piccola, con palla che si spegne clamorosamente alta. Al 31esimo il risultato si sblocca. Passa in vantaggio il Crotone con Faraoni. Splendida realizzazione del numero 11, che in area di rigore conclude al volo su un traversone di Martella e, di piattone, batte un incerto Bizzarri. Ammonizione anche per Benali, che trattiene vistosamente per la maglia Cicerelli. Carraro prova ad incunearsi in area con caparbietà, Benali lo chiude in calcio d’angolo. Cross tagliato di Kragl, il Crotone concede ancora angolo. Sugli sviluppi di corner Chiaretti prova la rovesciata senza successo. Al 43esimo Kragl scodella in area un pallone morbido, ma Tonucci non riesce ad incornare per un soffio. Buona chance per gli ospiti. Prima dell’intervallo ci prova Nalini. Diagonale dal limite dell’ex Salernitana, Bizzarri respinge con qualche affanno.



SINTESI SECONDO TEMPO

In campo gli stessi ventidue dei primi minuti, nessun cambio nelle due compagini. Rohden prova la sventagliata sulla sinistra per Martella, che difetta, però, il controllo. Verticalizzazione di Agnelli, Chiaretti prova il tacco per Mazzeo ma la palla è troppo lunga. Al 49esimo il Crotone raddoppia: a segnare è Firenze. Magistrale destro a giro all’interno dell’area da parte dell’ex Venezia. Palla imprendibile per Bizzarri. Corre ai ripari Salvatore Russo: dentro Gori, fuori Loiacono. Al 54esimo però arriva la doccia fredda. Capolavoro di Nalini, che vede Bizzarri fuori dai pali e lo batte con un fantastico destro a spiovere dai venti metri. Uno-due micidiale del Crotone, che ora può amministrare il rassicurante vantaggio. Intanto si spengono alcuni fari qui all’Ezio Scida. Minelli sospende momentaneamente l’incontro. Si riaccendono progressivamente i fari dell’impianto. Si torna a giocare. Il Foggia però sembra essere totalmente uscito dalla partita. Inserimento perfetto di Rohden, che penetra in area come lama nel burro e batte in diagonale Bizzarri: 4-0. Tentativo di Chiaretti: ci prova ancora l’italo-brasiliano dalla distanza, palla alta. Primo cambio per Stroppa, che inserisce Simy al posto di Budimir. Poco dopo entra Ranieri al posto di Tonucci. Secondo cambio per il Crotone, che inserisce Molina al posto di Martella. All’improvviso Kragl. Sassata dalla distanza per l’ex di turno, palla che non inquadra lo specchio. Nel finale il Foggia trova un rigore. Bel pallone filtrante in area di Kragl per Chiaretti, steso nettamente da Faraoni. Mazzeo dal dischetto non sbaglia e accorcia le distanze. E’ il gol della bandiera, nei minuti di recupero i padroni di casa amministrano il possesso palla. CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI CROTONE FOGGIA



Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Monopoli Juve Stabia (1-0): highlights e gol. Mercadante decide il match!Video/ Como-Cagliari (1-1): highlights e gol della partita (Serie B 2015-2016, 37^ giornata)Video/ Roma-Austria Vienna (3-3): highlights e gol della partita. Parla El Shaarawy: black out inspiegabile (Europa League 2016-2017, girone E)