La Fiorentina supera meritatamente l’Udinese grazie alla rete siglata da Benassi che ha sfruttato un servizio di Chiesa, il migliore in campo. Andiamo a scoprire le statistiche del match per capire l’andamento della gara. Possesso palla a favore dei viola, 58% contro il 42% dei friulani che hanno punto davvero poco in attacco. I tiri totali sono stati rispettivamente tredici e quattro mentre quelli in porta quattro ed uno. L’autore della rete decisiva, Benassi, ha tirato in porta due volte creando anche due occasioni potenziali da rete superato soltanto da Gerson con tre. De Paul ha recuperato ben sei palloni mentre Pussetto ha perso sette volte la sfera. Fofana e Behrami, cinque e quattro falli, sono stati invece i calciatori più fallosi di un match sostanzialmente molto corretto. Il risultato finale ha rispecchiato l’andamento della gara.



LE DICHIARAZIONI

Al termine di Fiorentina-Udinese Federico Chiesa ha parlato ai microfoni di Dazn, queste le dichiarazioni riportate da violanews: “Ci alleniamo al 100% ogni settimana, vogliamo arrivare pronti a ogni partita e l’abbiamo dimostrato. L’Udinese ha dato battaglia, ma non abbiamo mollato e siamo riusciti a vincere la partita. Proseguiamo nel lavoro fatto in questi due mesi, entriamo in campo con la convinzione di fare 3 punti. Benassi? Sono felice per la sua convocazione e quella di Biraghi, l’hanno meritata. Ora ci concentriamo su queste due settimane di lavoro insieme”.



Queste le parole rilasciate da Simone Scuffet a Udinews TV nel post partita e riportate dal portale tuttoudinese: “Abbiamo fatto una partita importante, di squadra, abbiamo tutti messo tutto, è un peccato andare via senza punti. Nelle prime tre partite abbiamo dimostrato di potercela giocare, non ci hanno mai messo sotto, anche oggi abbiamo perso per un episodio, quindi è positivo, peccato. Ora porterò questa positività anche in Nazionale, anche lì devo fare bene“.

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Ascoli Carpi (1-2): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 33^ giornata)Video/ Arsenal Standard Liegi (4-0): highlights e gol, facile successo GunnersVideo/ Arzignano Cesena (0-1): highlights e gol, ai romagnoli basta Franco (Serie C)