La Lazio piega 1-0 il Frosinone al termine di un match più difficile del previsto per i biancocelesti. Che avrebbero però vissuto un finale di partita più tranquillo senza i tanti errori sotto porta. Il match parte subito con un gol annullato a Milinkovic, quindi la Lazio insiste e coglie con un colpo di testa di Parolo un clamoroso palo a Sportiello battuto. ma i ciociari si fanno vedere con un colpo di testa di Cassata. A metà primo tempo due gravi errori per la Lazio, Milinkovic spreca solo davanti a Sportiello, Immobile calcia a lato da due passi su assist di Lulic. Il Frosinone gioca una partita di puro contenimento, ma Acerbi a fine primo tempo deve immolarsi su Perica. Nella ripresa però i biancocelesti trovano il gol: ancora un’incursione di Lulic provoca un rimpallo che finisce sui piedi di Luis Alberto, che non sbaglia e sblocca se stesso e la Lazio. Che continua a cercare il raddoppio per evitare rischi: su un’incursione di Molinaro Radu è eccellente nell’anticipare Perica, poi sugli sviluppi di un calcio d’angolo Acerbi in spaccata manda il pallone alle stelle a porta completamente vuota. Nel quarto d’ora finale la Lazio smette di spingere per evitare la beffa di un pareggio che il Frosinone ricerca senza creare però di fatto palle gol: e alla fine i tre punti per la Lazio sono sicuramente meritati.



LE DICHIARAZIONI

Simone Inzaghi porta a casa i primi tre punti della stagione e dopo l’inizio shock contro Napoli e Juventus alza la testa. A Sky Sport sottolinea: “Questa è una vittoria molto importante per noi dopo un’ottima gara. Loro erano attenti e molto organizzati. Abbiamo avuto tante occasioni, ma non siamo riusciti a sbloccare la partita nel primo tempo. Poi una volta segnato il gol con Luis Alberto ci siamo rilassati un po’ troppo, ma comunque abbiamo gestito bene la gara. Adesso ripartiamo, siamo una squadra a cui piace giocare molto il pallone. Questo per noi è l’inizio vero della stagione. Tutti devono crescere di condizione. Ora arriverà l’Europa League e quindi avrò l’occasione di vedere meglio anche i nuovi arrivati“.



Nonostante il ko non si può dire arrabbiato Moreno Longo che a Radio Rai sottolinea: “Non siamo soddisfatti del risultato, ma abbiamo fatto una buona gara. Andiamo via dall’Olimpico con un pizzico di rammarico, non siamo riusciti a sfruttare una delle quattro-cinque palle che abbiamo avuto a disposizione per poter pareggiare. Sappiamo di dover lavorare ancora molto sulla fase difensiva. Avevamo contro una squadra importante e con giocatori di livello“.

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Verona Catanzaro (3-0) highlights e gol. Tutto facile per gli scaligeriSERIE A/ Video, Genoa-Sampdoria (1-1): gol, sintesi e highlights (32esima giornata)Video / Benevento-Spal (2-0): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017 1^ giornata)