Un’altra chance per Eusebio Di Francesco? L’allenatore non verrà esonerato dalla Roma: è Sky Sport a lanciare l’indiscrezione sul tecnico giallorosso, che sarebbe stato confermato fino alla sfida contro il Milan, in programma domenica sera all’Olimpico. Il presidente Pallotta e gli altri dirigenti sono dunque propensi a dare un’altra occasione a Di Francesco. Ma sono tante le voci che si rincorrono dopo la sconfitta umiliante contro la Fiorentina in Coppa Italia. Secondo quanto riportato da Radio Radio, Baldissoni e Baldini vorrebbero l’esonero, mentre Monchi vorrebbe andare avanti con Di Francesco. Per ora, dunque, si è deciso di lanciare un ultimatum: la partita contro il Milan dovrebbe essere l’ultima spiaggia per l’allenatore. «Il Milan tra pochi giorni? È la fortuna del calcio, abbiamo la possibilità di rifarci subito. Deve esserci una reazione. Parlare dopo una partita in un certo modo non è facile. Ora le valutazioni vengono di pancia e non dalla testa», aveva dichiarato ieri Di Francesco nel post-partita. (agg. di Silvana Palazzo)
PARLA MONCHI
Il direttore sportivo della Roma, Ramon Monchi, ha parlato dopo il tracollo dei giallorossi in Coppa Italia in casa della Fiorentina, che ha spazzato via con un clamoroso 7-1 la formazione di Di Francesco nei quarti di finale. E sull’allenatore le parole del DS non sciolgono i dubbi su un eventuale esonero: “Non è un giorno per fare valutazioni, dobbiamo aspettare. Abbiamo provato tutto, credo che loro abbiamo bisogno del loro tempo, nessuno oggi è felice e tranquillo e quindi non è il giorno per andare lontani da loro ma bisogna stare con loro e lo staff tecnico. Bisogna essere insieme per uscire da questa situazione, non credo che oggi sia giorno per punire di più, la punizione c’è già stata in campo.” Potrebbe essere la partita col Milan, un vero e proprio spareggio domenica prossima per il quarto posto in campionato, a decidere le sorti di Di Francesco. (agg. di Fabio Belli)
DI FRANCESCO ESONERATO?
Eusebio Di Francesco verrà esonerato dalla Roma dopo la pesantissima sconfitta contro la Fiorentina? Il tracollo in Coppa Italia è clamoroso quanto preoccupante, quindi non è da escludere che la società giallorossa decida di dare un segnale forte a tutto l’ambiente, a meno che non sia proprio il tecnico a decidere di farlo rassegnando le dimissioni. Non è passata inosservata la richiesta rivolta dal quarto uomo al capitano Alessandro Florenzi di terminare il match al 90esimo senza alcun recupero. Un episodio che viene ritenuto a dir poco “umiliante” dai tifosi e che solitamente si verifica quando la differenza reti è ampia. Le facce di Francesco Totti e del direttore sportivo Monchi in tribuna al Franchi descrivono perfettamente lo stato d’animo all’interno della Roma in questo momento: lo sconforto è totale. Basteranno le scuse dei giocatori della Roma ai tifosi al termine del match? Di fronte ad una sconfitta così pesante (il match si è concluso 7 a 1), quali contromisure intende adottare la dirigenza?
C’È ANCHE IPOTESI DIMISSIONI
Naufragio della Roma al Franchi: sotto la pioggia affonda la squadra di Eusebio Di Francesco, il cui posto è a rischio dopo la clamorosa debacle. Ora si torna a parlare di esonero per l’allenatore giallorosso, e non potrebbe essere altrimenti visto che la squadra capitolina ha incassato 7 reti e ha chiuso il match in inferiorità numerica. Una squadra allo sbando su cui la Fiorentina ha passeggiato senza problemi. Federico Chiesa e compagni hanno dimostrato di poter far male alla difesa della Roma ad ogni affondo. Proprio nel giorno in cui bisognava dare un segnale di rilancio dopo l’incredibile rimonta subita a Bergamo dall’Atalanta, scatta l’allarme in casa Roma. Tutti finiscono sotto processo, in primis l’allenatore Eusebio Di Francesco che torna a rischio dopo qualche settimana di relativa serenità. La sua panchina torna a scricchiolare, così come torna l’ombra di Paulo Sousa, ex allenatore proprio della Fiorentina, come candidato alla successione. Questa sconfitta lascia aperta ogni ipotesi: da quella dell’esonero a quella delle dimissioni, una soluzione che finora il tecnico aveva sempre escluso.