E’ vero non esistono partite dall’esito scontato ma al Camp Nou difficilmente il Barcellona si farà incastrare dai modesti cechi del Viktoria Plzen. Messi e soci dopo aver rifilato la manita al Bate Borisov vorranno dare la stessa lezione ai cechi che in queste due giornate hanno pareggiato contro il Bate e perso contro il Milan. Il Barcellona è in testa al girone con i rossoneri ma la formazione di Guardiola ha una migliore differenza reti. Fondamentale sarà lo scontro diretto nella prossima giornata di Champions League che si svolgerà a Milano. Il Barcellona non perde dal pre-campionato estivo, fino ad ora 9 vittorie e tre pareggi, record polverizzati con un Messi che è arrivato a quota 196 reti in maglia blaugrana e smanioso di modificare nuovamente le statistiche. L’argentino giocherà in attacco assieme a Pedro e Villa, vista anche l’assenza ormai nota di Sanchez che dovrebbe tornare a novembre dopo la lesione muscolare subita a settembre durante un match della Liga. Il tecnico blaugrana Guardiola non potrà avere a disposizione Piquè che sarà sostituito al centro della difesa da Mascherano che affiancherà il capitano Puyol. Ai lati giocheranno Dani Alves a destra e Adriano a sinistra. A centrocampo giocherà Busquets con Xavi e Iniesta rientrato dall’infortunio muscolare patito contro il Milan nella prima giornata di Champions League. Il tecnico spagnolo Guardiola non vuole cali di concentrazione, con una vittoria la pratica qualificazione sarebbe virtualmente archiviata e bisognerebbe soltanto lottare con il Milan per il primo posto in classifica, importante durante il sorteggio degli ottavi di finale. I cechi arrivano al Camp Nou con grande felicità vista l’esperienza in Champions League. Di certo il tecnico Vrba non cova grandi speranze di fare risultato. Un pareggio sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo ma i cechi sanno benissimo che basterebbe anche limitare i danni. Il Barcellona vorrà incrementare la differenza reti con il Milan, per questo cercherà di vincere con molti gol. Dovrà essere brava la difesa del club ceco a limitare le scorribande della banda di Guardiola che si candida a un’altra stagione da protagonista sia in Spagna che in Europa.



Formazione Barcellona:

 

Barcellona 4-3-3: Victor Valdes; Dani Alves, Puyol, Mascherano, Adriano: Busquets, Xavi, Iniesta; Messi, Villa, Pedro. All. Guardiola.

Formazione Viktoria Plzen:

 

Viktoria Plzen 4-5-1: Cech; Jiracek, Cisovsky, Limbersky, Rajtoral; Kolar, Bystron, Petrzela, Pilar, Horvath; Bakos. All.: Pavel Vrba.



Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)DIRETTA / TNS-Rijeka (risultato finale 1-5) info streaming video e tv: Goleada croataPROBABILI FORMAZIONI/ Ajax-Real Madrid: ultime novità (Champions League, gruppo D)PROBABILI FORMAZIONI/ Zenit-Malaga: ultime novità (Champions League, gruppo C)