Ieri è stato il gran giorno per il riscatto definitivo di Kevin Prince Boateng da parte del Milan. Un’operazione commentata così dall’altro ‘attore’ in causa, vale a dire il presidente del Genoa Enrico Preziosi: “Siamo moderatamente soddisfatti della maxi operazione con il Milan – ha detto ai microfoni di Teleradiostereo –  Avremmo voluto vedere Boateng nel Genoa. Nel momento in cui lui è stato un grande protagonista in rossonero, era impossibile riportarlo al Genoa. Accade così quando ci si confronta con grandi club. Anche per le questioni legate ai diritti televisivi”.

Un tema molto caldo, su cui Preziosi dice la sua: “Si cerca di tutelare gli interessi del proprio club. Non credo che si arrivi a una frattura anche per il calcio mercato. Si era parlato di cartello, che i grandi club non avrebbero trattato con le altre società. Mi risulta che ci siano già delle negoziazioni in atto”.

Il n.1 del Grifone ha parlato poi di Palacio; non è in vendita, ha detto, ma potremmo valutare delle contropartite tecniche: “Non cercheremmo soldi ma soluzioni alternative. Lo considero unico per caratteristiche, ha una capacità di dribbling che gli permette di creare la superiorità numerica per la squadra.

Ma con la Roma non ho mai parlato di lui”. Una Roma in cui c’è un certo Borriello… “A Genova ha fatto benissimo – ha sottolineato Preziosi – ma non rientra nei nostri piani, soprattutto per una questione legata all’ingaggio che percepisce”.