L’Aik Solna ospiterà stasera gli olandesi del Psv Eindhoven in una delle gare della giornata di Europa League (la quarta, la prima di ritorno) fissata alle ore 19. Si gioca per il gruppo F, lo stesso del Napoli. Gli svedesi hanno all’attivo un solo punto in classifica, avendo perso due gare su tre. L’unico pareggio, però, è arrivato proprio contro gli avversari di stasera, nel match di andata, giocato ad Eindhoven lo scorso 25 ottobre e terminato sul risultato di 1-1. Il Psv, invece, è posizionato in classifica al secondo posto, con quattro punti all’attivo, uno in più rispetto agli azzurri, che stasera ospiteranno al San Paolo, alla stessa ora, la capolista Dnipro. Sulla carta non è certo un match equilibrato dal punto di vista tecnico, ma l’Aik ha già dimostrato all’andata di poter fermare la formazione di Dick Advocaat. Tra gli olandesi mancherà Kevin Strootman, colonna del centrocampo, che potrebbe lasciare Eindhoven già nella prossima sessione di mercato. Le sirene delle big europee non gli sono affatto indifferenti, per cui sembra molto probabile una sua partenza. Sulle tracce del mediano ci sarebbero anche Milan ed Inter, ma per le due milanesi non sarà affatto facile, per motivi prettamente economici, vincere la concorrenza dei vari club inglesi e spagnoli interessati a Strootman.



I padroni di casa, allenati da Andreas Alm, scenderanno in campo con il modulo 4-4-2. In porta ci sarà Turina, la linea difensiva a quattro sarà formata, da destra a sinistra, da Lorentzson, Karlsson, Backman e Johansson, a centrocampo spazio a Gustavsson e Quaison sugli esterni, con Moro e Danielsson come tandem centrale. Davanti, infine, l’accoppiata offensiva vedrà agire Bangura e Borges, incaricati di far salire la squadra e alleggerire la manovra.



La formazione ospite scenderà in campo con un modulo molto spregiudicato, un 4-2-3-1 con diversi elementi dalle caratteristiche marcatamente offensive. In porta giocherà Waterman, in difesa Manolev e Willems presidieranno le fasce, Derijck e Marcelo la zona centrale. A protezione della retroguardia ecco Orlando Engelaar e Hutchinson, sulla trequarti, incaricati di assistere la prima punta Matavz (ex obiettivo del Napoli), spazio a Narsingh, Wijnaldum e Mertens, un trio tutto estro e qualità tecniche, in grado di vivacizzare alla grande la manovra e sfornare invitanti assist per lo sloveno schierato al centro dell’attacco.



 

Turina; Lorentzson, Karlsson, Backman, Johansson; Gustavsson, Danielsson, Moro, Quaison; Bangura, Borges. All.: Alm

Waterman; Manolev, Derijck, Marcelo, Willems; Engelaar, Hutchinson; Narsingh, Wijnaldum, Mertens; Matavz. All.: Advocaat

Leggi anche

Diretta/ Zorya-Legia (risultato finale 0-1) streaming video e quote: Kucharczyk match winner in terra ucraina (Europa League 2016, oggi 20 agosto)Diretta/ Borussia Dortmund-Porto (risultato finale 2-0) info streaming video e tv: Vincono i tedeschi (Europa League 2016, oggi 18 febbraio)Probabili formazioni/ Atalanta Copenaghen: quote e novità live, le cessioni illustri danesi (Europa League)