Il pareggio tra Novara e Cagliari non smuove la classifica delle due squadre. I padroni di casa restano ancora ultimi, ma riescono per lo meno a non rimediare una sconfitta. Gli ospiti, invece, fanno un altro passo in avanti verso il centro classifica, lasciandosi sempre più alle spalle la zona pericolosa della retrocessione. Nelle statistiche di fine gara il Cagliari risulta aver tenuto di più la palla (possesso al 56%) e aver realizzato più tiri (15 di cui solo 3 in porta, contro i 9, di cui 4 nello specchio del Novara). Dominio dei sardi anche nel numero di palloni giocati (638 contro 499) e nella percentuale di passaggi riusciti (66,6% contro 56,5%). Predominio ben sintetizzato dall’indice di pericolosità del Cagliari pari al 38,3%, contro il 31% del Novara.
– Non ci sono stati gol, ma le occasioni più concrete sono state nella ripresa, come quelle del 22’, quando Daniele Conti arriva al tiro, ma la sua conclusione viene respinta da Andrea Lisuzzo che salva il risultato. Il centrocampista del Cagliari è stato il giocatore a effettuare più tiri (ben 5), seguito dai compagni di squadra Mauricio Pinilla e Radja Nainggolan (entrambi a quota 2). Nel Novara è Simone Pesce ad avere effettuato più tiri (2). Buona invece la prova di Davide Astori, capace di recuperare 29 palloni, e di Francesco Pisano, che manda a segno 62 passaggi.
– Molto soddisfatto del risultato Emiliano Mondonico, che spiega che “la vittoria più bella è stata finire 0-0 la partita di oggi. Non ci era mai successo e oggi ci siamo riusciti, nonostante il clima freddissimo. Non dobbiamo disperare, dobbiamo far sì che questa distanza dalle altre per la lotta salvezza sia sempre inferiore”. Positivo anche il commento di Andrea Caracciolo: “Ce la stiamo mettendo tutta, cercando di migliorare settimana dopo settimana. Oggi col campo ghiacciato si faceva fatica”.  Soddisfatto, dopo tutto, pure l’allenatore degli ospiti, Davide Ballardini: “Oggi il Cagliari ha fatto una buona partita. Il Novara si è chiuso bene, non ha concesso nulla”. L’attaccante Mostapha El Kabir ha spiegato che “Oggi era un partita molto difficile! Ma speriamo meglio prossima settimana!”.



Risorsa non disponibile

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)VIDEO/ Palermo-Milan (0-2): gol e highlights della partita. Ruiu sorride con Bacca (Serie A 2015-2016, 23^giornata)Video/ Fiorentina-Tottenham (2-0): i gol di Mario Gomez e Mohamed Salah (26 febbraio 2015)Video/ Monaco Besiktas (1-2): highlights e gol della partita (Champions League girone G)