Questa sera all’Arena Auf Schalke di Gelesnkircken si gioca Schalke 04-Galatasaray, partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. L’arbitro sarà lo svedese Eriksson, il calcio d’inizio è previsto per le ore 20.45. Vediamo quali sono le probabili formazioni di Schalke 04-Galatasaray.
“Ultimamente abbiamo giocato benissimo e dobbiamo confermarlo anche domani. Vogliamo continuare con questa euforia, anche per i tifosi. Il Galatasaray è un’ottima squadra, nonostante abbia perso l’ultima giornata di campionato,ma la Champions League è una competizione totalmente diversa. Sono sicuro che domani giocherà meglio. Senza Huntelaar sarà tutto più difficile per noi, ma ci siamo già trovati in questa situazione. Compatirci non ci fa bene. (…) All’andata ho pensato di far giocare Draxler da regista e lui mi ha dato ragione, ma ha ancora tempo per crescere. Pukki non ha la sicurezza di partire titolare, ma è sicuramente un’opzione“. Queste alcune delle parole di Jens Keller, allenatore dello Schalke 04, nella conferenza stampa prepartita. I tedeschi dovrebbero giocare col modulo 4-2-3-1. Davanti al portiere Hildebrand giocheranno Uchida a destra, Kolasinac a sinistra e Howedes-Matip in mezzo. A centrocampo Hoger e Nuestadter dietro il trio Farfan (destra), Draxler e Michel Bastos (sinistra). Pukki dovrebbe essere l’unica punta avanzata.
A disposizione per lo Schalke dovrebbero partire il secondo portiere Fuchs, i difensori Christoph Metzelder e Fuchs, i centrocampisti Barnetta, Moritz e Meyer e l’attaccante Obasi.
Squalificato il centrocampista Jermaine Jones, infortunati il fantasista Afellay e gli attaccanti Huntelaar e Marica oltre al difensore greco Papadopoulos, assenza non di poco conto.
“Lo Schalke è migliorato enormemente dal nostro primo incontro, migliora di settimana in settimana. Hanno il vantaggio del gol segnato in trasferta. Affrontiamo un’ottima squadra, che merita il nostro rispetto. Ma anche noi siamo una buona squadra con un certo livello di esperienza in Europa. Ci siamo già trovati in situazione come questa e sappiamo come comportarci. (…) Tutto può succedere, anche se dovessimo subire gol subito. Per noi ogni risultato diverso dalla vittoria rappresenterebbe una delusione“. Fatih Terim è un allenatore esperto e non vuole caricare la squadra di eccessiva responsabilità, prima di una partita delicata come quella contro lo Schalke. L’ex allenatore di Fiorentina e Milan dovrebbe schierare i suoi ragazzi nel modulo 4-4-2. Muslera sarà il portiere mentre in difesa giocheranno Emmanuel Ebouè (ex Arsenal) a destra, Albert Riera (ex Manchester City e Liverpool) a sinistra e la coppia Dany-Semih Kaya in mezzo. A centrocampo Hamit Altintop partirà sulla fascia destra e Welsey Sneijder su quella sinistra, con libertà d’accentrarsi a sostegno degli attaccanti. In mezzo Selchuk Inan e Felipe Melo, mentre le punte saranno i temibili Burak Yilmaz e Didier Drogba.
In panchina insieme a Terim dovrebbero partire il portiere di riserva Eray, il difensore Hakan Balta, i centrocampisti Yekta, Engin, Colak Emre ed Amrabat e l’attaccante Umut.
Per il Galatasaray sono indisponibili l’ex Fiorentina Ujfalusi, Ufu, Aykut e l’attaccante Johann Elmander.
34 Hildebrand; 22 Uchida, 4 Howedes, 32 Matip, 35 Kolasinac; 12 Hoger, 33 Neustadter; 17 Farfan, 31 Draxler, 9 Bastos; 20 Pukki.
In panchina: 1 Fahrmann, 21 Metzelder, 23 Fuchs, 27 Barnetta, 28 Moritz, 29 Meyer, 19 Obasi.
Allenatore: Jens Keller.
Squalificati: Jones
Diffidati: Matip
Indisponibili: Afellay, Huntelaar, Marica
25 Muslera; 27 Eboue, 13 Dany, 26 Semih Kaya, 11 Riera; 4 H.Altintop, 8 Selchuk Inan, 10 Felipe Melo, 14 Sneijder; 17 Burak, 12 Drogba.
In panchina: 67 Eray, 22 Hakan Balta, 35 Yekta, 50 Engin, 52 Colak Emre, 53 Amrabat, 19 Umut.
Allenatore: Fatih Terim
Squalificati:
Diffidati: Dany, Riera, Selchuk Inan, Amrabat
Indisponibili: Ujfalusi, Ufuk, Aykut, Elmander.
Arbitro: Eriksson (Svezia)