Secondo quanto riportato da SkySport il Verona ha praticamente concluso l’acquisto di Ezequiel Cirigliano, centrocampista centrale classe 1992 del River Plate. La società scaligera ha trovato l’accordo con quella argentina per un prestito oneroso (pagamento di circa 300 mila euro) con diritto di riscatto fissato a circa 2,5 milioni di euro. Cirigliano è stato osservato da tante squadre negli ultimi mesi, comprese Napoli e Milan che però non si sono mai sedute a trattare concretamente il giocatore. Lo ha fatto l’Hellas e può considerarsi un acquisto per la formazione titolare. Il centrocampo attuale si dovrebbe comporre di Jorginho come perno centrale, affiancato dagli interni Halffredsson e Massimo Donati. Cirigliano, che deve essere ufficializzato, potrà essere inserito centralmente allargando Jorginho nella posizione di centro destra, in cui si affermò due stagioni fa in serie B, quando il centrale era il greco Tachtsidis. A proposito di Donati, l’ex giocatore del Palermo è stato presentato oggi alla stampa. Queste alcune delle sue dichiarazioni: “Il progetto che mi hanno proposto mi ha subito convinto. La società mi ha fatto sentire un giocatore importante: Verona è una grande città. Qui ci sono tutte le componenti per fare un grande campionato. Metterò al servizio del gruppo tutta la mia esperienza in questo campionato“. Domani (giovedì 11 luglio) sarà la volta di Luca Toni, appena acquistato a parametro zero dopo l’ultima stagione alla Fiorentina (27 presenze, 15 da titolare, e 8 gol).



Ma l’Hellas non si ferma e rinforza anche la fascia destra. Secondo quanto riporta il giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio, il terzino destro rumeno Cristian Sapunaru sta per firmare col Verona e presto sarà ufficialmente un giocatore gialloblù. Dovrebbe legarsi all’Hellas con un contratto di due anni, sarà acquistato a parametro zero. Sapunaru è nato a Bucarest il 5 aprile 1984, e in carriera ha giocato con Progresul Bucarest, Rapid Bucarest, Porto e Real Saragoza. Nell’ultima stagione ha totalizzato 29 presenze e 2 reti nella Liga spagnola, e vanta anche 9 presenze nella Nazionale maggiore della Romania. Presto sarà un nuovo acquisto del Verona, che dal 14 luglio comincerà ufficialmente il ritiro estivo in Val Ridanna (Alto Adige).

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)