Il Palermo non ha certo intenzione di ritornare in Serie B dopo tanta sofferenza nel ritornare nella massima serie. Il presidente Zamparini ha però deciso di continuare l’avventura senza Perinetti, uno dei migliori direttori sportivi d’Italia. Sul fronte calciomercato piace tanto Duncan per il centrocampo mentre in difesa è duello tra Spolli e Silvestre. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Leo Saija ha parlato del calciomercato Palermo.
Il Palermo ritorna in Serie A senza Perinetti. Lei che pensa di questa decisione? Credo che Perinetti sia uno dei migliori d.s. d’Italia. Sono convinto che al Palermo non farà bene questa situazione. E attenzione a Ceravolo.
In che senso?
Sembrano esserci frizioni tra il d.s. del Palermo e il presidente Zamparini. E starei particolarmente attento a Salerno del Cagliari che piace a Zamparini.
Parliamo di giocatori: Belotti piace alla Juventus. Cosa succederà?
Belotti è un talento importante del calcio italiano, sono convinto che il Palermo lo confermerà anche per questa stagione, il valore del giovane italiano può solo aumentare.
Piace molto Duncan del Livorno. E’ il giocatore giusto per il centrocampo?
E’ un bel giocatore, uno di quelli che potrebbe fare molto bene nella prossima stagione a Palermo, è un giovane sul quale il club rosanero fa bene a puntare.
Per la difesa sfida tra Spolli e Silvestre…
Non credo al ritorno di Silvestre, non mi piacciono i ritorni. E Spolli ha dichiarato di voler restare fedele al Catania. Credo possa restare lì.
Si aspetta un colpo di calciomercato a sensazione di Zamparini?
Chissà che non possa essere Adriano l’Imperatore che tornerebbe volentieri in Serie A e Palermo può essere la piazza giusta.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)