Cosa deve fare la Roma per qualificarsi agli ottavi di Champions? Stasera vincere con il Bayern Monaco e sperare che Basilea e Cluj pareggino nel match in terra svizzera. In tal caso i giallorossi passerebbero il turno con una giornata d’anticipo.
La situazione attuale vede i bavaresi già qualificati con 12 punti. La Roma insegue a sei lunghezze di distanza, mentre la coppia Basilea-Cluj viaggia appaiata a quota 3 punti. Un successo dei giallorossi con più di 2 gol di scarto potrebbe addirittura lanciare la squadra di Ranieri a caccia del primo posto. Difficile, perché poi servirebbe un altro k.o. del Bayern, ma nel calcio mai dire mai.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE COSA DEVE FARE LA ROMA PER QUALIFICARSI
Meglio però accontentarsi di raggiungere almeno la seconda piazza, l’ultima valevole il passaggio del turno. La Roma può essere quasi sicura dell’approdo agli ottavi in caso facesse 3 punti nelle due gare restanti. L’ultima giornata vede i capitolini andare in Romania sul campo del Cluj, mentre il Bayern ospita il Basilea all’Allianz Arena.
In caso di arrivo a pari punti, conteranno gli scontri diretti fra le squadre appaiate in classifica. Quindi la differenza reti negli scontri diretti, il numero dei gol in trasferta negli scontri diretti, la differenza reti generale, i gol segnati in tutto e infine il coefficiente Uefa del club
Leggi anche
- Probabili formazioni/ Benfica-Psg, le ultime novità (Champions League, gruppo C)
- FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2020/ Quando e dove si gioca: Istanbul batte Lisbona
- Diretta/ Dinamo Zagabria-Olympiacos (risultato finale 0-1): info streaming video e tv. Decide Ideye Brown (Champions League 2015, oggi 20 ottobre)