ROMA BAYERN MONACO – La grande vittoria della Roma, in rimonta sul Bayern Monaco, porta la firma anche di Francesco Totti. Il capitano giallorosso, partito dalla panchina visti gli ultimi acciacchi, è entrato nella ripresa siglando il rigore del definitivo 3 a 2. «Non eravamo partiti come volevamo – spiega il numero 10 capitolino al termine della sfida contro i bavaresi – sotto di due gol era difficilissima anche perché di fronte avevamo un Bayern che voleva vincere. Tuttavia con la determinazione e la voglia di una grande squadra abbiamo ribaltato il risultato».
E ora arriva il bello: «Sì, non possiamo più nasconderci: siamo una squadra da vertice, dobbiamo essere competitivi anche in Europa. Speriamo di dimostrarlo». Si tratta del secondo rigore di Totti in Champions dopo quello contro il Basilea: «E’ bellissimo, perché era tanto che non segnavo una rete decisiva – commenta il Pupone – me la tengo stretta e sono contento per la Roma».
Della prestazione di Totti ne ha parlato anche la presidentessa Rosella Sensi: «Ho un dubbio su chi critica Francesco, lui comunque ha dimostrato di essere sempre importante. Il grazie però va a tutta la squadra. Anche questa partita rappresenterà un pezzo di storia della Roma. Ranieri? Fa sempre delle scelte giuste e ha dato una risposta a chi gli chiedeva di far giocare 4 punte».
Leggi anche
- Manchester City-Roma/ Champions League, il pronostico di Filippo Dal Moro (esclusiva)
- Calendario Champions League/ Final 8 a Lisbona, Europa League in Germania: le date
- Sorteggio Champions League 2016 / Gironi, diretta e streaming video Uefa.com: Juventus Gruppo D, Roma Gruppo E. Premiato Messi (27 agosto 2015)