La Roma non è soddisfatta dei vari Rosi, Cicinho e Cassetti e continua a cercare sul mercato un nuovo terzino destro. Tra i papabili, uno dei nomi che più piace a Luis Enrique è quello di Martin Montoya, che l’ha avuto alle sue dipendenze al Barcellona B. Secondo le indiscrezioni circolanti in questo periodo, sul giocatore ci sarebbero anche Bayern e Valencia. Il suo agente Josè Maria Orobigt, intervistato da ForzaRoma.info, ha smentito, però, ogni contatto con il club giallorosso (e con le altre pretendenti). Anzi, il ragazzo – che è un nazionale Under 21 spagnolo – sarebbe in trattativa con la società catalana per il rinnovo del contratto, la cui scadenza è prevista per giugno 2012. Il Barça B, ha spiegato Orobigt, ha tutta l’intenzione di trattenere il giocatore. Se però dovesse chiamare l’amico Franco Baldini – cosa finora non accaduta – si vedrà, anche solo per discuterne. In ogni caso, per la Roma non si prospetta una trattativa facile. A proposito di Baldini, oggi Capello ha parlato di lui, dicendosi convinto che il suo braccio destro “potrà dare qualcosa di importante ai giallorossi”. Una sponsorizzazione eccellente, dunque, per il capace dirigente, anche se forse non ce n’era bisogno. I tifosi, infatti, conoscono molto bene il suo valore e la sua conoscenza del calcio a 360 gradi. Intanto la società, attraverso la propria pagina Facebook, ha voluto chiarire quanto accaduto stamane a Trigoria, durante l’allenamento. Stando a quanto riferito nella nota, non c’è stato alcun intervento della polizia contro i tifosi. Molto semplicemente, il tecnico Luis Enrique ha chiesto al personale addetto alla vigilanza – con l’aiuto di una volante della Polizia – di sgomberare i muri su cui erano arrampicati alcuni supporters. Questi, assieme ai cronisti, sarebbero stati allontanati per dar modo all’allenatore di porvare alcuni schemi tattici, verso la fine dell’allenamento, “al riparo da sguardi indiscreti”. Da precisare, peraltro, che nè i tifosi, nè i cronisti hanno protestato per tale decisione. Luis Enrique, del resto, è conosciuto come un tecnico molto pignolo, che prepara tutte le partite con maniacalità e attenzione ad ogni minimo dettaglio.



Figuriamoci poi nel caso di un derby, che a Roma è la partita dell’anno. Sia per i romanisti che per i laziali. Chissà chi di loro festeggerà, domenica sera…

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)