La Roma di DiBenedetto è pronta a setacciare il mercato alla ricerca dei giocatori giusti. Il nuovo proprietario giallorosso infatti vuole rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. In difesa servono due esterni, uno a destra e a uno a sinistra. Proprio a sinistra potrebbe scattare il campanello d’allarme qualora il norvegese Riise decidesse di andare via per ritornare in Premier League. Il calciatore scandinavo in questa stagione è sembrato lontano parente del calciatore ammirato in questi anni. A sinistra l’obiettivo principale è Federico Balzaretti, 30enne calciatore del Palermo e della Nazionale italiana di Cesare Prandelli.

L’attuale c.t. italiano ha deciso di puntare su Balzaretti per il ruolo di terzino sinistro nonostante a Firenze, nella stagione 2007-2008, i due non legarono molto. Con la maglia del Palermo Balzaretti si sta dimostrando come uno dei migliori esterni del campionato italiano, per questo il presidente Zamparini non vorrebbe cederlo. Il contratto del giocatore con il club siciliano scade nel 2013.

L’agente del calciatore, Bonetto, intervistato da forzaroma.info, ha dichiarato: “Non ha senso parlare ora del futuro del calciatore, anche perchè l’assetto societario della Roma non è ben definito. Posso dire soltano che il giocatore ha un contratto fino al 2013 con il Palermo e si trova benissimo in Sicilia”.