Carlo Ancelotti è l’obiettivo numero per la panchina della Roma ‘americana’, targata DiBenedetto. L’avventura londinese del tecnico di Reggiolo sembra davvero agli sgoccioli, dopo l’eliminazione in Champions del Chelsea per mano del Manchester United. Anche il campionato dei Blues non è stato dei migliori e Abramovich starebbe pensando ad un addio a fine stagione con l’ex-allenatore del Milan.

Ancelotti ha parlato del proprio futuro oggi in conferenza-stampa, mostrandosi sereno e pronto ad accettare ogni decisione del club inglese: “Non so qual è il mio futuro. A fine stagione penso che la società può decidere se continuare con me o cambiare. Se il Chelsea non è felice, può cambiare senza problemi. Per me questo non è un problema”.

I successi della scorsa stagione sembrano già così lontani: “Le vittorie dello scorso anno sono il passato – ha rimarcato Ancelotti – il presente dice che non è stata una buona stagione per noi e abbiamo sette gare per riprendere il controllo della situazione. Dopo di ciò, in estate, parleremo di futuro, ma farlo ora non sarebbe corretto”.

Ancelotti ha spiegato di avere un buon rapporto con il presidente Roman Abramovich: “Mi ha supportato in questa stagione anche quando non abbiamo fatto risultato, se al termine deciderà che il mio lavoro non è stato sufficiente, non è un problema. Cercherò di fare del mio meglio, perché voglio rimanere qui”. Se così non fosse, c’è la Roma, la sua vecchia Roma, che lo aspetta a braccia aperte…