Davide Astori, difensore italiano in comproprietà tra Cagliari e Milan, è da tempo accostato al club rossonero. In molti pensano che il centrale di San Giovanni Bianco, provincia di Bergamo, vestirà la maglia del ‘Diavolo’ già a partire dalla prossima stagione, ma c’è anche chi sostiene che, dopo l’ingaggio di Mexes, il Milan abbia cambiato mire o che, per lo meno, lo manderà in giro ancora per un anno finchè Nesta non appenderà le scarpette al chiodo.
A tal proposito, è iniziata a circolare una voce che ha accostato il 24enne difensore fresco di esordio in Nazionale alla Roma. Voce che, però, non è stata confermata dall’agente del giocatore, Renzo Contratto il quale, intervistato dal sito ‘forzaroma.info’, ha smentito tutto. “Se la Roma mi ha contattato? – ha detto Contratto – La vedo una cosa un po’ difficile. Sapete bene che la situazione dei giallorossi è particolare. A livello societario è ancora tutto in divenire, tutto da definire. Non so neanche quale dovrebbe essere il mio interlocutore. I rumors su questo eventuale interesse romanista per Davide sono cose che leggo anche io sui giornali, ma personalmente non ne so nulla”.
Insomma, il futuro di Astori, ancora conteso tra Cagliari e Milan, è più intricato di quanto non sembrasse. “Qualora la Roma decidesse a giugno di intavolare una trattativa per avere il calciatore dovrebbe parlare con entrambe le società o aspettare la risoluzione delle comproprietà e mettersi al tavolo con la società che se lo sarà aggiudicato”.