CALCIOMERCATO ROMA – Dal futuro di Vucinic, Menez e Borriello, deriverà il calciomercato della Roma. I capitolini stanno discutendo la situazione dei tre suddetti. Menez sembra ormai certo di lasciare Trigoria al termine della stagione in corso. Borriello ha diverse chance di venire riscattato, anche se le voci sul suo conto non si placano, infine Vucinic, diviso a metà fra la permanenza e l’addio. Per tutelarsi a Trigoria stanno osservando una serie di attaccanti giovani e di grandissime qualità. In cima alla lista dei desideri c’è Abel Hernandez, 20enne uruguagio del Palermo. Walter Sabatini, colui che l’ha portato in Italia, vorrebbe inserirlo nella nuova Roma ed avrebbe già preso contatti con Maurizio Zamparini.
Per avere La Joya serviranno circa 20 milioni di euro, una cifra non indifferente. Il nome nuovo è quello di Damiao, talentuoso centravanti brasiliano dell’Internacional di Porto Alegre già nel giro della Selecao. Sulle sue tracce vi sarebbe anche la Juventus. Infine c’è il nome di Lukaku, altro giovane di grandissime prospettive che piace a mezza Europa.
Sul diciottenne dell’Anderlecht e della nazionale belga vi sono in particolare il Chelsea e il Manchester United, ma attenzione anche all’Inter e al Milan, alla ricerca di un attaccante da inserire in rosa. Infine, dovrebbe rientrare a Trigoria dal prestito, il giovane Okaka, attaccante attualmente in forza al Bari.