CALCIOMERCATO ROMA – Alle ore 17 di oggi Carlo Ancelotti si gioca il futuro sulla panchina del Chelsea. I Blues voleranno infatti all’Old Trafford per sfidare il Manchester United, distante soltanto tre punti. Un vero e proprio big match spareggio che potrebbe cambiare le sorti del campionato inglese. Secondo gli ultimi rumors il patron dei londinesi, Roman Abramovich, avrebbe dato una sorta di ultimatum all’allenatore di Reggiolo: “O batti il Manchester o a fine stagione ci lasciamo”. Una vero e proprio “dentro o fuori” per Ancelotti che è riuscito a recuperare ben 15 punti dai rivali dei Red Devils riaprendo una Premier League che sembrava già sepolta da anni.

Dalla gara di questa sera potrebbe quindi derivare anche il futuro della panchina della Roma. In realtà l’ex Milan, intervistato sull’argomento pochi giorni fa, ha glissato così: «Della Roma non parlo», ha tagliato corto Carlo Ancelotti. O quasi, perché comunque una mezza cosa dalla bocca gli è uscita ugualmente. Quel «ho un altro anno di contratto e voglio restare al Chelsea». Il ritorno nella capitale non è però un’utopia. I giallorossi, ed in particolare Thomas DiBenedetto, cercano un tecnico di primissima fascia da cui ripartire e il reggiolino è il principale indiziato.

Non bisogna comunque dimenticare Vincenzo Montella, reduce da un’ottima metà stagione in quel di Trigoria. Nella conferenza stampa di venerdì l’aeroplanino non si è voluto sbilanciare: «Futuro? Non ho mai creduto alle percentuali nè alle sensazioni, per me contano solo i fatti. Io sono molto sereno e a quello che sarà non ci penso nemmeno».