L’infortunio di Stekelenburg ha aperto la porta della Roma al giovane Goicoechea, estremo difensore uruguagio classe ’88 che è stato voluto fortemente dal tecnico Zeman. Le manovre estive di calciomercato hanno accontentato il tecnico boemo, e accanto a Stekelenburg è stato piazzato il giovane uruguagio. Nel derby contro la Lazio Goicoechea non è piaciuto, soprattutto sul calcio di punizione di Candreva respinto malissimo nella propria rete. Contro il Torino invece il calciatore giallorosso si è ripreso. Nel prossimo turno di campionato a Pescara, i giallorossi avranno in porta nuovamente Goicoechea. Intanto alcuni rumors di calciomercato hanno parlato di un possibile addio a gennaio di Bogdan Lobont, portiere romeno della Roma che attualmente ricopre il ruolo di terzo portiere. Il 34enne romeno piace molto al Torino e in particolare al tecnico Ventura, che potrebbe affiancare a Gillet un estremo difensore più esperto di Gomis. Inoltre i piemontesi, pur molto contenti dell’attuale rendimento di Gillet, sono preoccupati di una possibile squalifica del portiere belga a causa delle indagini della Procura di Bari riguardo il calcioscommesse; nel mirino infatti c’è proprio quel Bari di cui Gillet era capitano. L’agente di Lobont, Giovanni Becali, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Non è il terzo portiere della Roma, lui attualmente è infortunato e sta recuperando, altrimenti potrebbe fare anche il primo o il secondo. Prima dovrà recuperare bene la condizione fisica poi cercheremo di capire quali sono i progetti della Roma nei suoi confronti“. Il Torino a gennaio potrebbe tentare il colpo, la squadra granata potrebbe ottenere il gradimento di Lobont: “Torino è una piazza gradita anche perché Lobont vuole mettersi in gioco. Non è un ragazzino di 20 anni, ha 34 anni e può ancora fare 2-3 stagioni di alto livello. E il Torino è comunque una squadra importante” ha ammesso il procuratore del portiere della Roma. Probabile che i giallorossi possano dare l’ok al trasferimento del portiere romeno al Torino, ma tutto dipenderà dalla situazione di Gillet. Se il portiere belga dovesse essere squalificato, allora la società granata potrebbe acquistare immediatamente il calciatore romeno, che ha voglia di ritornare a giocare e soprattutto di recuperare una forma fisica stabile. Zeman opterà per Stekelenburg e Goicoechea, con il secondo che è pronto ad insidiare il ruolo da titolare all’olandese.



Lobont sarebbe titolare di una squadra che ha grande tradizione, con tifosi passionali e un tecnico che lo stima molto. Un mix importante per tornare a essere protagonista. Ma prima dovrà tornare in forma e capire le intenzioni della Roma.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)