Domani si chiuderà una settimana terribile per la Roma. Le due sconfitte contro Udinese (in casa) e Parma (in trasferta) hanno minato le convinzioni della società giallorossa. In estate la Roma ha svolto un buon calciomercato a detta di molti addetti ai lavori con acquisti importanti e pesanti dal punto di vista economico. La Roma in questo momento non gira e il primo a essere criticato è proprio Zdenek Zeman, tecnico boemo che non sta riuscendo a far metabolizzare alla squadra il suo credo tattico. Zeman dopo dieci partite è lontano dalla vetta e dal terzo posto che significherebbe Champions League. La Roma ha deciso di voler arrivare a tutti i costi in Europa nella prossima stagione, meglio se l’Europa è quella più importante, ovvero la Champions League. Il calciomercato dei giallorossi potrebbe essere chiamato in causa a gennaio. Ma intanto alcuni rumors parlando di un possibile esonero di Zeman qualora non riuscisse a vincere contro Palermo e Lazio, ovvero i due prossimi appuntamenti. In esclusiva a Ilsussidiario.net, Alessandro Canovi, noto agente Fifa e agente di Thiago Motta, ha parlato del momento negativo dei giallorossi: “Io quando sento le voci su un possibile esonero di Zeman non ci credo. Perché la squadra sta giocando bene, è solo un problema tattico che presto potrebbe risolversi. La Roma gioca per un tempo un calcio stupendo e annichilisce gli avversari, dopo però cala. Questo dipende anche dallo stato di forma di qualche giocatore che magari non ha ancora assimilato i compiti affidati da Zeman”. Canovi quindi non crede a un possibile esonero di Zeman nella prossima stagione. Il motivo? Lo spiega proprio l’agente Fifa: “Baldini e Sabatini sono persone che di calcio capiscono, sanno perfettamente che un altro allenatore non risolverebbe nulla, per questo sono sicuro che daranno fiducia a Zeman”. Il tecnico boemo in conferenza stampa prima del match contro il Palermo è stato molto diretto su questo argomento. Zeman non ha paura di essere esonerato però spera ovviamente di poter recuperare qualche punto in classifica visto che la sua Roma ha dimostrato di essere una squadra molto forte in determinati momenti del match.



Questo significa che il boemo dovrà lavorare anche sullo stato mentale dei giocatori. Oltre a un problema fisico, la Roma ha dei cali di concentrazione soprattutto in difesa dove ci sono svarioni e molti errori di posizione.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)