La dirigenza della Roma in estate ha deciso di puntare in estate sul ritorno di Zdenek Zeman, tecnico boemo che è tornato nella Capitale dopo più di dieci anni. Anche gli acquisti dei giallorossi sono stati improntanti su una linea guida che ha privilegiato giovani talenti esattamente come fatto nella scorsa stagione con Luis Enrique. La Roma ha deciso di pescare dal Sudamerica per rinforzare la difesa, sono arrivati infatti Marquinhos e Castan per rinforzare il reparto centrale, Ivan Piris per la fascia destra. Quest’ultimo sta disputando una buona stagione, soprattutto per quanto riguarda questa seconda parte dell’andata del campionato. Nella prima parte di stagione, Ivan Piris è stato al centro di numerose critiche riguardanti la fase difensiva. Il giocatore paraguayano, classe ’89, è arrivato a Roma in estate dal Deportivo Maldonado con la formula del prestito. Il suo agente Giuseppe Addamiano, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha parlato dell’evoluzione positiva del suo assistito: “Noi siamo contenti ma eravamo sicuri delle qualità del giocatore. E’ un professionista serio che si allena bene per trovare la fiducia del tecnico, lui si trova molto bene a Roma. Continuerà ad allenarsi perché vuole mostrare le proprie qualità ripagando la fiducia della società”. Eppure all’inizio Piris non è stato certo elogiato da parte della stampa e anche dai tifosi della Roma. Addamiano dichiara: “Non è rimasto male perché sapeva di essere arrivato in una piazza molto esigente, ma lui è abituato a queste pressioni visto che ha debuttato giovanissimo nel Cerro Porteno e ha giocato in una grande piazza come il San Paolo. Ora è in un club di altissimo livello come la Roma”. Il futuro del giocatore è ancora in bilico, anche perché Piris è in prestito e potrebbe rimanere nella Capitale. Ma da questo punto di vista, il suo agente Addamiano rivela: “Per il momento non stiamo pensando al futuro ma solo al presente. Piris è un grande professionista e continuerà ad allenarsi come sempre per il bene della squadra. La Roma è in ripresa, sabato ci sarà una grande partita contro il Milan. Piris cercherà di esserci, Zeman ultimamente lo sta tenendo in grande considerazione, sabato proverà a fare bene contro i rossoneri che stanno facendo molto bene ultimamente.



Piris è un calciatore molto abile a spingere sulla fascia, dovrà migliorare in fase difensiva dove pecca ancora. I giallorossi credono molto su di lui, dovrà continuare a fare bene per restare anche nella prossima stagione.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)