Nella scorsa stagione il Verona di Andrea Mandorlini è arrivato a un passo dalla Serie A. La squadra veronese ha sicuramente fatto un grande campionato ed è stata eliminata nella semifinale contro il Varese. Il calciomercato della Roma ha deciso di puntare su un giocatore protagonista di quel Verona, ovvero Panagiotis Tachtsidis, centrocampista greco classe 91′ che ha effettuato un campionato importante con la maglia del Verona, segnando anche un gol in Serie B. Un calciatore giovane ma di talento che la Roma ha praticamente acquistato (clicca QUI per leggere l’approfondimento). Il greco è uno dei pupilli di Zeman che nella scorsa stagione lo ha visto all’opera contro il suo Pescara ed è rimasto molto colpito. Tachtsidis ha giocato nel Verona ma è di proprietà del Genoa. In esclusiva a Ilsussidiario.net, abbiamo intervistato Andrea Mandorlini, tecnico del Verona, che ha parlato del giocatore ellenico: “Mi dispiacerebbe molto perdere Tachtsidis (ride, ndr) si tratta di un ragazzo che ho lanciato io, non lo conosceva praticamente nessuno”. Dal punto di vista tattico la Roma si troverà di fronte a un giocatore importante: “E’ un ragazzo di personalità, è un 91′ ma non credo possa pagare il salto di qualità dal campionato cadetto a quello di Serie A. Lui è un centrocampista difensivo che qualche volta ha giocato anche da incursore in questa stagione. In realtà da giovane ha anche giocato come trequartista, anche perchè è bravo nel vedere il gioco”. Tachtsidis è un ragazzo forte fisicamente, per Mandorlini il maggior pregio è la personalità: “Un giovane calciatore già maturo che è forte fisicamente, stiamo parlando di un giocatore alto più di 190 centimetri”. Nella Roma Tachtsidis troverà un allenatore molto bravo a puntare sui giovani, ovvero Zdenek Zeman: “Sicuramente riuscirà a migliorare ancora di più. Il tecnico boemo infatti è abile a puntare sui giovani. Tachtsidis dovrà migliorare sulla velocità di gioco perchè in Serie A è un gioco diverso rispetto a quello del campionato cadetto”. La Roma oggi potrebbe chiudere la trattativa, il tecnico Zeman aspetta di capire la reale situazione del giocatore greco.



L’ellenico ora potrebbe passare dal campionato di Serie B a quello di Serie A. Tachtsidis potrà vestire la maglia della Roma in vista della prossima stagione, un acquisto di talento per Zeman in vista di un campionato importante.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)