La Roma ieri ha iniziato ufficialmente la nuova stagione a Trigoria con il primo allenamento dell’era Zeman. Il boemo ha dato il via alla nuova stagione che dovrà necessariamente essere diversa da quella terminata qualche mese fa. Il calciomercato della Roma è al lavoro per dare al tecnico boemo una squadra pronta per esprimere al meglio il calcio zemaniano che ripartirà, come sempre, da un gioco offensivo. Il calciomercato della Roma ha deciso di puntare con decisione su alcuni giocatori in vista della prossima stagione. Calciatori che dovranno aumentare la forza della rosa giallorossa. Zeman ha dato mandato ai dirigenti di sfoltire la rosa con le cessioni di alcuni giocatori, uno di questi è Matteo Brighi, classe 81′, che non rientra nei progetti del tecnico boemo. In esclusiva a Ilsussidiario.net abbiamo intervistato il suo agente Vanni Puzzolo, che ha parlato del futuro del proprio assistito: “La novità su Brighi è che c’è una trattativa in essere con il Torino, il ragazzo gradisce molto la piazza granata, un club storico di grande tradizione, la Roma sembra disposta a dare l’ok al trasferimento“. Brighi dunque si avvicina al Torino di Ventura che cerca rinforzi per effettuare un campionato di Serie A tranquillo senza patemi d’animo nelle ultime giornate. Ma Brighi potrebbe essere inserito nell’affare Ogbonna? L’agente del giocatore giallorosso smentisce: “L’affare Brighi non centra nulla con Ogbonna, il Torino ha chiesto Matteo in prestito“. Niente Ogbonna per la Roma, o meglio, non centra niente con l’affare Brighi. Ma sul centrocampista nato a Rimini ci sarebbe anche il Chievo: “Brighi interessa da sempre al Chievo, ha giocato con i clivensi due anni e ha lasciato un ottimo ricordo. Penso che il Chievo abbia chiesto di Brighi nell’affare per Bradley, ma l’ingaggio del mio assistito sembra essere un po’ alto per i clivensi” ha dichiarato Puzzolo. Torino o Verona? Nessuna preferenza per Brighi: “Ha sempre giocato dove è stato stimato e voluto, non c’è una questione di gradire o meno una società piuttosto che un altro, però è chiaro che un giocatore valuta anche altri aspetti“. Come quello economico giustamente. Brighi si avvicina al Torino e magari l’ufficialità della trattativa potrebbe arrivare tra qualche giorno.



Di certo per il Torino di Ventura si tratterebbe di un acquisto importante per il centrocampo, un giocatore dotato di molta personalità che nella sua carriera ha vestito anche la maglia della Juventus. Insomma un centrocampista adatto per aiutare il centrocampo del Torino a confrontarsi con altri giocatori di Serie A.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)