Il calciomercato della Roma non è certo finito. Lo ha confermato anche Walter Sabatini, d.s. della Roma, che ha parlato di un rinforzo nella zona centrale della difesa. Serve un altro difensore a Zeman, il tecnico boemo ha bisogno di un giocatore importante. Ma attenzione perchè i giallorossi vorrebbero rinforzare ancora il centrocampo. Numericamente parlando, dopo l’addio (ultimo in ordine di tempo) di Matteo Brighi passato in prestito al Torino e le partenze di di Simplicio, Pizarro, Greco, e quello probabile di Simone Perrotta, la Roma ha bisogno di reperire sul calciomercato un altro centrocampista. Ancora una volta è Zeman a chiedere un giocatore in particolare. Il calciatore in questione è Zdravko Kuzmanovic, centrocampista svizzero che gioca nella Nazionale serba, classe 85′, e milita nello Stoccarda. E potrebbe essere la classica ciliegina di Sabatini sul calciomercato della Roma. Si tratta di un calciatore molto forte fisicamente capace di giocare regista centrale o anche come interno di centrocampo. Si tratta di un calciatore dotato tecnicamente, bravo negli inserimenti in fase offensiva, che potrebbe davvero fare bene nella Roma della prossima stagione. E’ un vecchio pallino del ds della Roma che qualche anno fa, quando lavorava per Maurizio Zamparini al Palermo, se lo vide sfliare dall’amico collega Pantaleo Corvino che portò Kuzmanovic a Firenze. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, il giocatore non direbbe di no certamente alla Roma, ma la stima nei confronti dello Stoccarda è elevata e non farà certamente pressione per una possibile cessione. Come dire, ci deve essere l’accordo tra Roma e Stoccarda per parlare di un possibile contratto con i giallorossi. In fondo Kuzmanovic allo Stoccarda è arrivato nel 2009 dalla Fiorentina per 8 milioni di euro. Il valore del giocatore non è cambiato, con 8-9 milioni di euro la Roma potrebbe portarlo a casa aumentando la fisicità del reparto. Sicuramente Kuzmanovic è un calciatore molto bravo a inserirsi ed abile nel gioco aereo. A volte però è autore di errori madornali che stonano con le qualità che possiede. La Roma vorrà puntare su di lui nella prossima stagione, Zeman lo ha chiesto a Sabatini che ora dovrà cercare di convincere il club tedesco che non ha voglia di lasciare andare il giocatore a meno che non arrivi un’offerta importante. Non sarà una trattativa di calciomercato semplice. La Roma ovviamente non vuole fare follie, il calciomercato dei giallorossi ha seguito una linea logica ben precisa e non vuole certamente uscire fuori da questi canoni. Una filosofia ben precisa e mirata che sino ad ora ha portato all’acquisto di gente come Destro, Balzaretti, Castan. Tutti giocatori utili e funzionali al progetto. La Roma vuole regalare a Zeman e ai suoi tifosi un altro giocatore importante che insieme a De Rossi e Pjanic potrebbe formare il terzetto del nuovo centrocampo giallorosso. Ora la parola passa al giocatore. E’ lui che ha in mano il…



Il proprio destino e dovrà capire se ha veramente voglia di riprendersi una rivincita col campionato italiano e se preferisce godersi la Bundesliga. I dirigenti giallorossi intanto hanno già effettuato un primo sondaggio con lo Stoccarda e anche con l’entourage del giocatore. Bisognerà capire bene la situazione, il calciatore non vuole esporsi ma sa di essere cercato da un grande club. E che questa potrebbe essere l’ultima vera grande chiamata dalla Serie A.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)