È un allenatore che non ha mai guardato in faccia nessuno. In campo ci sono andati sempre i giocatori più in forma. A Roma lo conoscono bene per questo i tifosi giallorossi non sono sorpresi del fatto che il boemo abbia intenzione di mandare via qualche titolare. Il calciomercato della Roma ha agito in maniera importante grazie soprattutto alle indicazioni di Zeman, che ha deciso di puntare su determinati giocatori cedendone altri. Ma l’epurazione non sembra ancora finita. In attacco il club giallorosso deve sfoltire la rosa, Bojan potrebbe andare via così come Borriello, Sabatini spera di cedere almeno uno dei due giocatori. I dirigenti giallorossi sono pronti a cedere anche Marteen Stekelenburg, portiere olandese classe ’82 arrivato lo scorso anno dall’Ajax per 6 milioni di euro. Zeman non sembra molto soddisfatto dell’olandese e potrebbe avallare la sua cessione al Tottenham con la Roma che punterebbe sul giovane uruguagio Goicoechea (clicca qui per leggerne la presentazione dell’esperto Stefano Borghi). David Endt, team manager dell’Ajax, che conosce molto bene Stekelenburg e il nostro calcio, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha provato a dare dei consigli ai giallorossi: “Non so con esattezza se la Roma vuole ufficialmente cedere il giocatore. Non ho parlato direttamente con Stekelenburg però posso dire che sarebbe un grave errore cedere uno dei più forti portieri al Mondo. L’affare lo farebbe il Tottenham puntando su Marteen“. Per il team manager dell’Ajax la Roma farebbe bene a tenersi stretto l’estremo difensore olandese. Però Endt è convinto che qualcosa non vada bene nel rapporto tra Stekelenburg e la Roma: “Quando a una società interessa un altro portiere vuole dire che le cose non vanno bene. Eppure lo scorso anno Stekelenburg non ha fatto male, al suo primo anno in Serie A ie n una stagione difficile per i giallorossi“. Roma che negli ultimi giorni di mercato proverà a mettere a segno qualche altro colpo. Nelle scorse settimane si è parlato anche di un nuovo assalto a Van der Wiel, terzino destro dell’Ajax che sembrava sul punto di andare via e invece è rimasto ad Amsterdam: “Non è detto però che rimanga, mancano ancora alcuni giorni alla fine del calciomercato e ci sono ancora molte società su di lui. La Roma? Non so nulla di un interessamento dei giallorossi“. Queste le parole di Endt riguardo il terzino della Nazionale olandese.



La Roma aspetta un segnale dal Tottenham per quanto riguarda Stekelenburg anche se gli Spurs sono pronti a mettere le mani anche su Julio Cesar dell’Inter (su cui però è calato forte anche il Queens Park Rangers). Dipenderà tutto dal futuro dell’olandese, la Roma potrebbe comunque prendere Goicoechea come possibile secondo portiere di Stekelenburg.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)