Il calciomercato della Roma ha rinforzato a dovere la rosa di Zdenek Zeman. Sono arrivati giocatori importanti, in attacco c’è stato il colpaccio Destro mentre a sinistra è stato prelevato l’esterno della Nazionale italiana Balzaretti. Entrambi sono arrivati nonostante avessero proposte importanti da altri club. In difesa è arrivato il brasiliano Castan mentre a destra Piris cercherà di mostrare il proprio talento. Per molti addetti ai lavori la Roma ha operato bene, il duo Baldini-Sabatini ha fatto sicuramente un ottimo lavoro che è anche costato tanto alla dirigenza giallorossa. Ora il prossimo colpo della Roma è il centrale difensivo del San Paolo Rhodolfo, che però non convince molto Sabatino Durante, agente Fifa, che in esclusiva a Ilsussidiario.net ha dichiarato:Rhodolfo non è sicuramente un fenomeno, dipenderà anche da quanto lo vorrà pagare la Roma. Diciamo che in Italia qualche anno fa si aveva un significato diverso di giocatore extracomunitario“. La prima critica di Durante nei confronti del mercato della Roma è arrivata. Ma non è finita qui perchè il noto agente Fifa ha parlato anche dell’acquisto di Leandro Castan dal Corinthians: “Io davvero non capisco come si possano spendere 5 milioni di euro per un difensore che è appena sufficiente. Si tratta di un difensore non rapido che non può assolutamente giocare nella difesa di Zeman. E poi non è neanche un difensore con presenze in Nazionale. Basti pensare che l’ex presidente del Corinthians Andrés Sanchez, fa parte della Nazionale brasiliana eppure Castan non è mai stato convocato“. Il difensore brasiliano non piace a Sabatino Durante che comunque lo considera appena sufficiente. Bocciato invece l’altro giocatore acquistato dalla Roma, ovvero Piris, calciatore paraguayano classe 89′: “In Brasile veniva fischiato perchè non sapeva stoppare bene la palla. Si tratta di un giocatore bravo a difendere ma assolutamente povero dal punto di vista tecnico. A Roma si è tanto criticato Cicinho, questo giocatore è peggio dell’ex giallorosso”. Una sentenza davvero dura quella dell’agente Fifa soprattutto alla luce delle pessime stagioni in Italia di Cicinho. La Roma ovviamente spera che i giudizi lanciati da Sabatino Durante non siano assolutamente veri. Sabatini ha costruito la squadra sperando di migliorare la posizione della scorsa stagione ottenuta con Luis Enrique.



Il tecnico spagnolo ha perso tanto soprattutto a causa di un gioco che non ha permesso alla Roma di difendersi contro squadre aggressive e veloci. Adesso in panchina c’è Zeman, un mago dal punto di vista offensivo, meno in quello difensivo. E la Roma non sembra avere in squadra, almeno secondo Durante, un difensore veloce che possa aiutare la squadra. 

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)