La Roma ha speso molto in questa sessione estiva del calciomercato. I dirigenti giallorossi hanno deciso di puntare con decisione su molti giovani talenti voluti fortemente dal tecnico boemo Zdenek Zeman che con i giovani riesce sempre a lavorare bene. Nella Capitale sono arrivati calciatori del calibro di Balzaretti, Destro, Castan, Bradley, Tachtsidis, calciatori esperti e di talento. Ora per Zeman è arrivato il momento di mettere in azione la rosa giallorossa che ha un potenziale d’attacco davvero spaventoso. Aldilà dei rumors che parlano di un Osvaldo in partenza, la Roma ha sicuramente dei giocatori di un certo livello a partire da Destro. Il giovane bomber prelevato dal Genoa dovrà dimostrare tutto il potenziale espresso in Toscana. Il mercato della Roma piace molto anche a Carlo Mazzone, che in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “E’ stato un mercato intelligente basato su scelte ben precise di Zeman. La novità è che non ci sono solo giocatori dotati molto dal punto di vista del pressing ma soprattutto calciatori talentuosi. Si tratta di una novità che a me piace tanto, sono contento per il lavoro che sta svolgendo il boemo“. La Roma si candida per un posto tra i primi tre della classifica. Mazzone non si sbilancia però afferma: “Di certo c’è una squadra pronta per lottare contro chiunque”. A molti impressiona soprattutto l’attacco della Roma formato da giocatori esperti e talenti importanti. I giallorossi potranno sempre affidarsi all’estro e alla classe di Francesco Totti, capitano e giocatore della Roma che secondo Mazzone è ancora uno dei migliori al mondo: “Una fortuna per la Roma e per Zeman che Totti abbia sposato in pieno il progetto del boemo. E’ il valore aggiunto della rosa, potrà essere decisivo in molte partite“. Totti sempre al centro dei pensieri di mister Mazzone. Fu proprio il tecnico romano a lanciare un giovane Totti in prima squadra. Da allora il capitano giallorosso ha giocato sempre con la maglia giallorossa rifiutando proposte vantaggiose da tutti i punti di vista. Totti a 36 anni cercherà di guidare la Roma con un allenatore che ha già avuto in passato e con il quale ha avuto ed ha un feeling davvero importante. Lo stesso Zeman durante la presentazione ha dichiarato che a lui non interessa la carta d’identità ma la voglia di giocare e la dedizione durante gli allenamenti.



Totti conosce bene Zeman per questo durante questo ritiro estivo si è messo a disposizione del mister giocando esterno con compiti di inserimento in attacco. Il capitano della Roma non vuole assolutamente fare il ruolo di riserva nella Roma del futuro.  

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)