La Roma ha deciso di puntare per questo mercato di gennaio sul laterale greco Vasilios Torosidis per la difesa, ma potrebbe esserci il problema relativo alla panchina. Torosidis è un calciatore esperto che potrebbe fare bene in giallorosso. La Roma non vuole mollare la presa per quanto riguarda la qualificazione alla prossima Champions League, vero obiettivo dei giallorossi come dichiarato dal direttore generale Franco Baldini qualche settimana fa. Ecco il problema della panchina: il pareggio contro l’Inter non ha sicuramente giovato agli obiettivi della Roma, l’ambiente giallorosso però non vuole mollare la presa. Il mercato di gennaio potrebbe regalare ai giallorossi l’acquisto di altri giocatori in grado di aumentare la qualità della rosa a disposizione di Zdenek Zeman, che se dovesse fallire la qualificazione alla prossima Champions League avrebbe la panchina decisamente calda. Si è già parlato in verità di un possibile arrivo di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Roma al posto di Zeman, ma l’agente FIFA Alessio Pelosi, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Di Francesco è un allenatore molto bravo, sta facendo benissimo con il Sassuolo; ma non credo sia giusto cambiare ancora una volta. La Roma non può assolutamente permettersi di stravolgere nuovamente tutto: allenatore, gestione, giocatori, modulo. E’ già successo con Luis Enrique, non credo che accadrà anche con Zeman che tra l’altro ha firmato un contratto di due anni”. Quindi fiducia a Zeman anche nella prossima stagione nonostante non dovessero arrivare dei risultati positivi in campionato; questa almeno è l’opinione di Pelosi. La dirigenza giallorossa ha deciso di puntare forte sui giovani talenti: “Io credo che puntare sui giovani sia giusto, ma le squadre dovrebbero creare un mix tra giovani talenti e anche calciatori più esperti. Solo in questo modo si riuscirà a vincere qualcosa” ha dichiarato Pelosi. La Roma poi dovrà stare molto attenta ai propri gioielli perché qualcuno di loro è finito nel mirino di qualche società di grande livello. Come Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco classe ’90 che piace tantissimo al Barcellona. A proposito di questo, l’agente FIFA Pelosi ha dichiarato: Lasciare andare Pjanic sarebbe un grave errore, ritengo il calciatore bosniaco uno dei migliori acquisti della gestione americana della Roma. E poi il ragazzo ora gioca titolare e quindi è contento della sua posizione nella Roma”.



Il club capitolino vorrebbe blindare il centrocampista della Roma, Pjanic infatti è un giocatore molto dotato tecnicamente e anche di grande personalità. I giallorossi non vogliono perdere un calciatore di qualità, il Barcellona è pronto per fare un grandissimo colpo.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)