La Roma si sta muovendo molto sul mercato dei difensori. Dopo l’acquisto di Torosidis dall’Olimpiakos, si pensava di aver puntellato il pacchetto arretrato, arrivando anche a pensare a una cessione di Rodrigo Taddei, impiegato pochissimo da Zeman. Ora l’infortunio al bicipite femorale destro di Balzaretti riaccende la spia di “pericolo” per la retroguardia giallorossa. Sabatini, dirigente preparato e che sa imparare dai propri errori, non vuole ripetere lo sbaglio commesso lo scorso anno quando non comprò un centrale e la squadra la pagò molto cara. Dietro Balzaretti c’è il solo Dodò che però è ancora molto giovane e non è al 100% della condizione. Per questo, le ultime ore di gennaio saranno nel segno di un difensore per la Roma. Gianfranco Cicchetti, agente fifa ed esperto di calcio brasiliano, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha avuto parole di elogio per una vecchia conoscenza del nostro campionato, Christian Molinaro: “Io lo conosco da tempo, è un calciatore molto valido che però ha già avuto tanta sfortuna a livello fisico. Io credo che la Roma in quel ruolo interverrà in questi giorni di mercato e sono sicuro che si fionderà su un usato sicuro, un giocatore affidabile. Penso a Molinaro dello Stoccarda che piace anche alla Fiorentina”Molinaro potrebbe ritornare nel campionato italiano dopo le esperienza nel Siena e nella Juventus. E anche su Zeman Cicchetti è molto chiaro: “Sarebbe sbagliato mandare via Zeman perché significherebbe fare un autogol terribile visto che il boemo lo hanno voluto quei dirigenti che ora lo bacchettano. E poi si parla tanto di progetto e non avrebbe senso cambiare per la terza volta allenatore in meno di due anni. Io credo che bisognerebbe andare avanti con il boemo, non dimentichiamoci che la Roma ha un organico giovane e potrà fare bene nelle prossime stagioni”



Il giocatore in Germania ha fatto benissimo in tutti questi anni ma ora potrebbe decidere di ritornare nel Belpaese dopo anni di lontananza. La Roma potrebbe prelevarlo dallo Stoccarda per una cifra non esosa.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)