Non solo il tema allenatore per la Roma. La società ha stretto una sorta di alleanza di calciomercato con l’Hellas Verona, impostando anzitutto il prestito di Nico Lopez, giovane attaccante uruguaiano classe 1993. Un altro giocatore passato dal Verona, il greco Panagiotis Tachtsidis, potrebbe lasciare Trigoria dopo ua stagione controversa, che lo ha visto valorizzato da Zeman ma fischiato da alcuni tifosi, prima di sedersi in panchina con più continuità. E’ giusto rimandarlo al Genoa, considerando che ha solo 22 anni e margini di miglioramento? Quesito di calciomercato che non riguarda più Mattia Destro: nonostante una stagione complicata da pressioni e infortuni, l’ex attaccante del Grifo ha totalizzato 21 partite e 6 gol in serie A e messo in mostra buone qualità. Tutto questo mentre si aspettano il derby-finale di Coppa Italia e l’arrivo di Massimiliano Allegri dal Milan. Per discutere di questi temi di mercato ilsussdiiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Alberto Bergossi



Allegri è in prima fila per la panchina della Roma. Ma se non arrivasse il tecnico toscano? La Roma ha già avuto modo di perdere la prima scelta, ovvero Mazzarri, ora c’è Allegri che è ancora in bilico nel Milan. E’ chiaro che senza Allegri la società dovrebbe inventarsi qualcosa, anche se non sarebbe il caso.
Non potrebbe essere confermato Andreazzoli? Non credo perché l’ambiente, la piazza e i tifosi cercano un tecnico esperto e vincente. Per questo si punterà su un allenatore di questo tipo, per quanto sarà possibile in caso di no di Allegri.
Qualche candidato ideale? 
Roberto Mancini ora è libero, e se abbassasse le pretese per quanto riguarda l’ingaggio, sarebbe un tecnico adatto ai giallorossi.
Si parla di un prestito per il giovane Nico Lopez… 
E’ difficile stabilire quale sia la soluzione migliore per un giovane: Nico Lopez quest’anno ha giocato pochissimo, è giusto che vada a trovare spazio da qualche altra parte.
Tachtsidis vicino alla bocciatura. E’ d’accordo?



Assolutamente no, secondo me il ragazzo è stato bollato troppo in fretta da parte dell’ambiente. Merita la conferma perché secondo me è molto bravo.

Destro potrebbe essere il titolare della prossima stagione… Le qualità di Mattia Destro non si scoprono adesso: è un grande attaccante dall’enorme talento, la Roma fa bene a puntare su di lui.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche