CALCIOMERCATO ROMA – A meno di clamorosi colpi di scena fra 48 ore si conoscerà il nome del prossimo allenatore della Roma. Il cerchio si è ormai ristretto ad un solo nome e precisamente a quello di Rudi Garcia, (quasi) ex allenatore del Lille. Nelle prossime ore il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, contatterà nuovamente il tecnico spagnolo per capire se sia pronto o meno ad una piazza così importante ma soprattutto calda come appunto quella romana. Un nuovo fallimento dopo i tentativi Luis Enrique, Zeman e Andreazzoli, e dopo il clamoroso flop legato a Massimiliano Allegri, rischierebbe di mandare in escandescenza ancora di più i tifosi della Lupa, che vogliono tornare a vincere fin da subito. Per Garcia sarebbe già pronto il contratto, un biennale da 1,5 milioni di euro netti annui più bonus, e si attende solo la firma e l’ultimo vis-a-vis affinché il tutto venga ufficializzato. In stand-by rimane Bielsa, in caso di clamorosi colpi di scena. Lascerà l’Athletic Bilbao e sarebbe pronto all’avventura romana, ma la prima scelta dei giallorossi rimane Garcia.



CALCIOMERCATO ROMA – In attesa della fumata bianca per il nuovo allenatore la Roma si è avvicinata moltissimo a Mehdi Benatia. Il nazionale marocchino in forza all’Udinese può ormai dirsi un calciatore giallorosso. L’accordo fra la squadra e il giocatore c’è già e resta solo da trovare l’intesa fra le due società ma relativamente al tipo di pagamento. La Roma potrebbe infatti versare 10 milioni di euro cash nelle casse friulane, o eventualmente 6,5 più la metà di Bertolacci (ai bianconeri piacciono anche Viviani e Dodò). L’altro nuovo arrivo della Roma 2013-2014 sarà Rafael, portiere brasiliano del Santos che andrà a sostituire Marteen Stekelenburg, già ufficializzato del Fulham. Attenzione anche ad Antonelli, terzino sinistro del Genoa, nonché al brasiliano Jean della Fluminense. Grandi novità sono attese anche dal mercato in uscita, con la cessione molto probabile di Daniele De Rossi (piace al Chelsea ma occhio anche al Real Madrid), e di Pablo Daniel Osvaldo, nel mirino del Tottenham e dell’Atletico di Madrid.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)