CALCIOMERCATO ROMA – La Roma si avvicina a grandi passi a Radja Nainggolan, centrocampista di enormi qualità del Cagliari. Nelle ultime ore la società giallorossa ha presentato una nuova proposta al patron dei rossoblu, Cellino, che sembra sia vicina ad essere accolta. Sul piatto vi sarebbe una cifra di 9/10 milioni di euro, con l’aggiunta delle due metà di Verre e Caprari. Questi ultimi due giovani sono tornati totalmente di proprietà dei capitolini nella giornata di ieri quando il direttore sportivo, Walter Sabatini, tramite abile mossa, ha riportato a casa entrambi i talenti, conscio proprio dell’interesse del Cagliari nei loro confronti. L’operazione sembrerebbe essersi incanalata sui giusti binari e non è da escludere che si possa chiudere già nelle prossime ore. Nainggolan dovrebbe divenire a breve il secondo arrivo ufficiale di casa Roma dopo quello di Benatia, ormai giallorosso anche se manca solo l’annuncio.



CALCIOMERCATO ROMA – Lo sbarco di Nainggolan nella capitale potrebbe coincidere con l’addio di Miralem Pjanic. Ieri il nazionale bosniaco dei giallorossi è uscito allo scoperto, facendo tremare e non poco i supporters della Lupa: «Il mio futuro? Non ne voglio parlare per rispetto del club, torno ad allenarmi a Roma e poi vedremo». Dichiarazioni alquanto sibilline che lasciano presagire qualsiasi tipo di scenario. Pjanic è infatti storicamente nel mirino dei grandi club d’Europa, a cominciare dal Barcellona e dal Manchester City, ormai in pressing dallo scorso mercato di riparazione. Michele Gerbino, l’agente del giallorosso, ha voluto fare chiarezza in serata «Miralem si trova benissimo a Roma, resterà sicuramente», ma il dubbio comunque rimane. Altro calciatore che potrebbe a breve svestire la casacca della Roma è Marquinhos, che dopo il Barca è finito sotto i colpi del Real: le Merengues hanno messo sul piatto 26 milioni di euro, ma occhio al PSG.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)