In casa giallorossa oggi tiene banco ancora la questione allenatore. Ma il caos che tutti i giornali, romani e non ci descrivono, con Rudi Garcia, Marcelo El Loco Bielsa e Gerardo Martino che a seconda degli umori salgono e scendono come fossero azioni di Borsa. In realtà la Roma la sua scelta l’ha già fatta e l’ha perfezionata ieri pomeriggio nello studio legale Tonucci, in un vertice tra Walter Sabatini, Mauro Baldissoni e Italo Zanzi, con l’ausilio della responsabile comunicazione per definire anche le modalità di annuncio. Il fatto vero è che stavolta da Trigoria non sono usciti i soliti spifferi e nessuno ci ha capito molto. La verità è che tra Rudi Garcia e Bielsa non c’è un vero favorito. Quantomeno la scelta tra uno dei due dipende molto da come entrambi riusciranno a uscire dai contratti che li legano ai loro club. In questo senso è favorito Bielsa che si è già liberato dall’Atlethic Bilbao, mentre Garcia è ancora il tecnico del Lille e anche oggi ha avuto uno scontro a distanza col suo presidente che vorrebbe cacciarlo senza però rimetterci nemmeno un soldo. A entrambi è già stata formulata una offerta di contratto pronto per essere sottoscritto: al tecnico francese un biennale da 1,2 milioni a el Loco 2,5 milioni per due anni.



Sbaglia quindi chi continua a parlare di caos. Perché la Roma ha le idee molto chiare sull’allenatore e il ds giallorosso non ha mai smesso di muoversi sul mercato. Come da sua abitudine, Sabatini si è mosso con largo anticipo e in questi ultimi giorni ha avuto modo di confrontare le sue idee con quelle dei candidati alla panchina. La Roma, avendo le idee chiare appunto, non vuole forzare i tempi, e pensa ad annunciare insieme all’allenatore almeno due colpi importanti: uno, il difensore Beantia, è già chiuso: all’Udinese 6 milioni più il cartellino di Bertolacci e forse il prestito di Matteo Ricci della Primavera. L’altro obiettivo, Nainggolan, è molto più ambizioso e difficile da raggiungere. Il centrocampista del Cagliari è inseguito anche dall’Inter di Mazzarri che voleva portarselo anche a Napoli. La Roma ha deciso di formulare la propria offerta per bruciare la concorrenza: 10 milioni più il cartellino del giovane Stoian inseguito anche dagli inglesi del Fulham.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)